Le sette meraviglie del … Summer Camp

Galleria fotografica

Salutiamo anche il ristorante
Vamos a saludar a la playa
SABATO’ 13 LUGLIO 2019
VENERDÌ: SOLE, AGONISMO E … NOSTALGIA… Il sesto giorno (o meglio la sesta meraviglia) parte un po’ in sordina: l’adrenalina accumulata a Mirabilandia ha sicuramente inciso sulla nottata e la stanchezza c’è, ma è solo un momento, poi via per una giornata… tutta spiaggia!
Al mattino la gara dei castelli è vivace e la fantasia nel creare si unisce a qualche protesta…verso i giudici…
Poi, dopo pranzo, l’attesissimo torneo di beach volley: due ore e mezza di partite tiratissime, agonismo a mille e tecnica che significa aver già assorbito bene gli insegnamenti di Ilaria…fino ad un conclusivo CIAO MARE che precede la pizzata serale…
Ma poi viene il bello: il famoso cerchio finale nel quale si leggono gli anonimi (o quasi) bigliettini nei quali ognuna ha scritto in poche (o tante!) righe le emozioni del SUMMER Camp: nuove amicizie, tanti bei momenti condivisi, piccole e grandi insieme e sicuramente, non vista per l’oscurità… scappa qualche lacrimuccia!
A domani…!
Day 5
Al mare
VENERDI’ 12 LUGLIO 2019
GIOVEDÌ : UNA GIORNATA … MIRAB…OLANTE! Il tempo è così così già dal mattino ma quando le ragazze leggono nel programma della giornata la parola “MIRABILANDIA” l’adrenalina comincia a salire…
Si va in spiaggia per un’altra lezione di beach volley ed i miglioramenti nella pallavolo sulla sabbia già si vedono.
Il mare continua ad essere arrabbiato e non si può fare il bagno ma non importa, tanto dopo pranzo ci aspetta il Parco Giochi più famoso d’Italia!
Veloce trasferimento in pullman poi gruppi divisi per età e… coraggio .
Le lunghe code non pesano più di tanto: importante è provare l’ebbrezza di discese mozzafiato e splash fragorosi in acqua!
Il tempo in questi casi passa velocemente e ci si ritrova fuori dal Parco con facce che evidenziano tanti stati d’animo: gioia, paura, emozione, ansia … in poche parole tanta felicità per un’esperienza…da sballo!
In campeggio la stanchezza ha la meglio e neanche un temporalone con tuoni e fulmini fortissimi sveglia le bimbe… purtroppo domani è già venerdì ma le cose da fare sono ancora tante!
Day 4
Vittoria e Sofia salutano le loro famiglie e ci tengono a dire che gli vogliono molto bene prima di salire sulle torri gemelle
Giulia vuole far sapere alla mamma che sta per fare il catun in prima fila
GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2019
Day 3
MERCOLEDÌ: SE L’IN VOLLEY NON VA AL MARE… IL MARE VA ALL’IN VOLLEY! …mercoledì, terzo giorno di Camp, siamo un po’ stanchi… ed allora decidiamo di non andare in spiaggia ma di farci …portare il mare direttamente in campeggio…
SUBITO ACCONTENTATI! (Come si può vedere dai filmati…)
Pazienza! La mattinata è un po’ diversa con Federico O. che fa la spola con la macchina dal bar ai bungalows e Federico T. , Simone e Gianni che …da buoni camerieri, servono la colazione alle bimbe nei bungalows, mentre Luciana & c. tengono a bada le più piccole…
Fortunatamente il cielo arrabbiato nel pomeriggio si addolcisce e Ilaria può continuare le lezioni di beach; il vento forte da problema diventa opportunità: così spiega il da farsi quando la partita di beach volley è arbitrata…dal dio EOLO!
A cena il pesce pescato direttamente dai bungalows compare sul tavolo degli istruttori… che sono costretti a mangiarlo!
Si termina con una gigantesca caccia al tesoro fra le 4 squadre dentro il campeggio: Giorgia, Claudia, Alessandra, Elisa e Federica sono cattivissime nel preparare prove, domande e giochi e le bimbe finiscono … col fiatone!
A domani…!
A cena pesce!!!
 
Balliamo?
e di nuovo beach, stavolta insieme al vento
Foto di rito …
Finalmente il sole!
Ancora pioggia,e che pioggia!
Day 2
MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2019
MARTEDÌ: SE PIOVE…NOI GIOCHIAMO LO STESSO! Al risveglio il cielo sopra MARINA… non è poi così promettente!
Ma la truppa non si scoraggia e, dopo colazione, tutti come sempre in spiaggia!
E altra lezione di BEACH: la voglia di imparare è tanta, la gente in spiaggia poca, dunque gli otto campi dello stabilimento vengono occupati dalle nostre scatenate BEACHER: bagher, palleggi trattenuti, colpi di nocche , tuffi…uno spettacolo!
Peccato perché il mare agitato e il cielo plumbeo impediscono poi il bagno!
Dopo pranzo (e successiva pennichella) tutte pronte per il gran gioco in spiaggia ma… Giove Pluvio non è d’accordo… ed allora:
PIANO “B”…chiacchierate, giochi, risate nei bungalow e, dopo una super cena, le quattro squadre occupano i Dehors degli istruttori per divertentissime gare di mimi, quiz, eccetera che danno anche punteggio per la classifica generale…
Un po’ di inventiva ed una giornata non semplice è salva!
Day 1
Fuori piove
 
Niente bagno
Altro beach
MARTEDI’ 9 LUGLIO 2019
LUNEDÌ: BEACH VOLLEY E…CREATIVITÀ… Eh si, il beach volley è proprio un altro sport! Ilaria dal mattino spiega ad una “folla” attenta e concentrata regole e trucchi della versione da spiaggia della pallavolo e, dopo una corsetta sul lungomare… non così gradita… via agli esercizi sui campi.
Già dal pomeriggio si vedono i risultati con partite tiratissime ed azioni da vere “beacher”.
Per il resto della giornata bagni, mangiate e divertimento ad ogni ora.
Ma il clou è nella serata: dopo cena qualche ballo di gruppo poi la super gara: ABBELLIRE I PROPRI BUNGALOWS in modo pallavolistico e la “commissione” formata da Cracco/Simone & c. scopre locali puliti, ordinati, tanta creatività … insomma noi lo spunto, cari genitori, ve l’abbiamo dato : quando torneranno a casa provate a sfruttare l’idea ogni sera… nelle camere delle vostre figlie!
… il lunedì termina con la Buona notte e la solita riunione degli istruttori che preparano … un’altra giornata senza pause…A DOMANI
Il gioco serale
In Campeggio
 
Che beacher!
LUNEDI’, 8 LUGLIO 2019
DOMENICA: “IN VOLLEY BAGNATA…“ Ma chi può avere il coraggio di svegliarsi alle sei in una calda domenica di luglio? chi è malato di…IN VOLLEY!
Di colpo il piazzale del Palawojtyla si anima: è il gran giorno: una quarantina di atlete (o aspiranti tali) e una decina di adulti (o aspiranti tali!) salgono sul pullman fra scene di disperazione dei genitori (?!?!)…
E l’avventura ha inizio: un po’ di pioggia all’arrivo a MARINA DI RAVENNA (In Volley bagnata…), poi subito il famoso CERCHIO (tutte in cerchio a contarsi e ad ascoltare i DIKTAT del guru FEDERICO T. e via alla scoperta di bungalows, spiaggia, mare, cibo, giochi…
Non è finita: viene presentata ILARIA FASANO, giocatrice “marchiata” IN VOLLEY e beacher di successo nazionale che per tutta la settimana farà scoprire alle nostre bimbe i segreti del BEACH VOLLEY…
Si va finalmente a dormire? NO, ancora un bel gioco di gruppo serale fatto di tante domande con le 4 squadre (FAST, PIPE, SUPER, QUICK , tutte azioni della pallavolo) agguerrite alla ricerca dei primi punti …pur con qualche difficoltà in geografia!
Poi A NANNA! ma per gli animatori riunione tecnica fino all’Una!
Questo significa SUMMER CAMP!
Programma di domani
Il gioco serale
A tavola!
 
Ilaria FASANO
 
In spiaggia
 
Il cerchio
Sistemazione nei bungalow
Arrivo a Riva Verde di Marina di Ravenna
 
Tappa in autogrill
 
07:30 – Si parte!
07:00 – Ritrovo
DOMENICA, 7 LUGLIO 2019