Categoria: Under 14 (19/20)

Under 14 girone P (Turbo): vittoria in casa contro Moncalieri Rossa Modit Group per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-6; 25-6; 25-2)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Montaldi, Viazzo, Gaye, Lodigiani, Giacomin, Regen, Buffone, Cantoni, Vighetto, Prekdukaj, Molino, Mangalagiu (lib.).
All.: Sciarrotta
Allievo all.: Dall’Osto
T.M.: Bevilacqua

Dura appena 50 minuti la seconda partita dei playoff del campionato U14. Troppa la differenza fisica e tecnica tra le giovani bianco-blu dell’In-volley e le moncalieresi. In ogni caso ottimo l’atteggiamento è la concentrazione delle ragazze di coach Sciarrotta per tutta la durata del match.

Per il Trofeo delle Province … un battaglione dell’In Volley!

Si sta delineando il gruppo di atlete che rappresenteranno la provincia di Torino nel Trofeo fra i vari territori, la cui prima tappa è prevista DOMENICA 2 FEBBRAIO.
Ai due appuntamenti fissati per la prossima settimana una vera “invasione” di maglie biancoblu: su 15 convocate, ben otto (!) fanno infatti parte del gruppo 2006 In Volley…
A Felicia BUFFONE, Martina CANTONI, Diara GAYE, Maria MANGALAGIU, Gemma MOLINO,Cecilia MONTALDI, Caterina VIAZZO e Amelie VIGHETTO: In bocca al lupo!!!

Leggi la convocazione

Prima Divisione girone B: vittoria in casa contro New Volley Carmagnola per 3-2

Risultato finale: 3-2 (25-23;25-16;21-25;18-25;15-6)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Viazzo, Prekdukaj 3, Vighetto 21, Regen 2, Molino 3, Gaye 3, Montaldi 11, Lodigiani 4, Buffone 23, Cantoni 2, Mangalagiu (L).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
Allievo All.: Dall’Osto
T.M.: Novara

Vittoria di squadra dell’In Volley contro un indomito Carmagnola, nella prima gara del girone di ritorno del campionato di prima divisione azzurra. L’In Volley dopo aver vinto di misura il primo set, domina il secondo parziale. Ma la reazione delle carmagnolesi non tarda ad arrivare e grazie ad un buon livello di battuta e ricezione, si aggiudica terzo e quarto set. Nel tie break scendono in campo Regen in cabina di regia, Prekdukaj all’ala e Molino al centro in sostituzione delle compagne Cantoni, Gaye e Lodigiani autrici di una buona prestazione ma giunte esauste al termine del quarto set. E sono proprio loro tre insieme alle “solite” Buffone, Montaldi, Vighetto e il libero Mangalagiu, a suonare la carica e a condurre la squadra alla vittoria finale.

Under 18 girone Q (Cross): sconfitta in trasferta contro VBC Savigliano per 3-1

Risultato finale: 1-3 (19-25; 25-23; 19-25; 16-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Vighetto 19, Buffone 13, Montaldi 7, Molino 4, Prekdukaj 4, Regen 4, Lodigiani 1, Mangalagiu (L).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
Allievo allenatore: Dall’Osto
T.M.: Bevilacqua

I 3-4 anni di differenza tra le formazioni in campo non mettono in soggezione Vighetto e compagne che giocano a viso aperto una buona partita. Per tutti e quattro i set le ragazze di Sciarrotta mantengono un buon livello di battuta ed una discreta continuità in ricezione e attacco. Meno bene l’efficacia muro-difesa che soprattutto nel primo set fa acqua da tutte le parti. Nel secondo set, grazie ad un cambio di rotazione, l’In Volley riesce a contenere maggiormente l’attacco avversario e ad approfittare del calo di tensione della squadra ospite, aggiudicandosi il set seppur di misura. Nel terzo e quarto set Savigliano ritrova il bandolo della matassa e ricomincia a condurre il gioco. Le giovani bianco-blu provano a resistere ma alla fine, seppur giocando al meglio delle proprie possibilità, sono costrette ad arrendersi alla maggior bravura ed esperienza delle avversarie.

Under 14 girone P (Turbo): vittoria in trasferta contro Pivielle per 3-0

Risultato finale: 0-3 (7-25; 13-25; 12-25)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Buffone, Gaye, Giacomin, Lodigiani, Mangalagiu, Molino, Prekducaj, Regen, Viazzo.
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
Allievo Allenatore: Dall’Osto
T.M.: Bevilacqua

Vittoria senza troppi sforzi per il gruppo 2006 nel primo turno della fase turbo.
A Mathi le biancoblu si presentano senza Vighetto e Montaldi (lasciate a riposo) e Cantoni (infortunata), ma gestiscono i tre set nel modo migliore, riducendo al minimo gli errori.

Prima Divisione girone B: sconfitta in trasferta contro Porporati Grugliasco per 3-0

Risultato finale: 0-3 (22-25; 23-25; 17-25)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Vighetto 18, Regen, Buffone 2, Lodigiani 3, Gaye 1, Prekdukaj 1, Viazzo 3, Molino 3 Montaldi 9, Mangalagiu (L).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
Allievo allenatore: Dall’Osto
T.M.: Bevilacqua

Probabilmente si è assistito ad una delle peggiori partite disputate dalle ragazze di coach Sciarrotta tra le mura casalinghe. Le buone prestazioni di capitan Vighetto e della sua vice Cecilia Montaldi, sempre combattive in ogni frangente del match senza cali di attenzione, non sono state sufficienti a trainare un gruppo apparso spento e svogliato. Mai in partita Felicia Buffone che colleziona errori su errori nei primi due set giocati. A fare il resto sono la scarsissima lucidità e poca precisione di Giulia Regen in palleggio e il libero Mangalagiu decisamente al di sotto delle proprie possibilità.

JAM CUP SALSOMAGGIORE: Torneo Under 16 del 27-29 dicembre

Finisce con la vittoria nella finalina per il 13° posto contro Garlasco (PV) l’avventura della nostra U14, impegnata nella categoria superiore al torneo di Salsomaggiore.
Una manifestazione di alto livello nazionale certamente molto difficile per un gruppo tutto 2006.
Ma sicuramente un torneo rivelatosi molto utile per testare pregi e soprattutto difetti e limiti della squadra.
Le 5 partite “molto tirate” (tre vittorie e due sconfitte) raccontano di un impegno non certo facile, in cui Vighetto e compagne hanno cercato di dare il meglio di sè.
Evidenti passi avanti e miglioramenti tecnico-tattici sono stati possibili grazie ad un maggior impiego e continuità dei due liberi Mangalagiu in difesa e Viazzo in ricezione.
Continue reading “JAM CUP SALSOMAGGIORE: Torneo Under 16 del 27-29 dicembre”

Le ragazze del 2006 iniziano … la “Mission Impossible” a Salsomaggiore …

Parte oggi il prestigioso torneo Under 16 “SAVINO DEL BENE VOLLEY JAM CUP” a SALSOMAGGIORE.
Le 2006 biancoblu sono attese da una esperienza bella e di alto livello, in più nella categoria Under 16: un torneo difficilissimo ma che sarà molto utile alla crescita individuale e di squadra.
Il gruppo di SCIARROTTA esordisce in questi minuti contro un’altra piemontese, l’ALTIORA VERBANIA, per replicare alle 15:10 contro il VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO …
Tra le 24 iscritte nomi di assoluto valore Nazionale quali il pluriscudettato VOLLEYRO’, il SASSUOLO, il NOTTOLINI LUCCA, EURORIPOLI FIRENZE tanto per citarne alcune …
Forza ragazze!!

E per smaltire i panettoni … In Volley Piemonte va in giro per tornei!

Per ben cinque giorni le ragazze e gli allenatori biancoblu … non sono entrati in palestra ! Un digiuno insostenibile anche perché a tavola… il digiuno non c’è stato!
Ed allora da oggi si riprende…
Tutte in palestra ad allenarsi, ma c’è chi ricomincia col botto: il gruppo 2006 Under 14 di Sciarrotta infatti è già partito per SALSOMAGGIORE per un impegno…non da poco: un torneo di alto livello organizzato dalla SAVINO DEL BENE SCANDICCI in più nella categoria UNDER 16…
Per gli altri gruppi i tornei ci saranno la prossima settimana: ad ALASSIO il 2004/5 di Ollino, il 2007 di Barison ed il 2008 di Fantino, a CHIONS il 2004/5 di Trinchero
PER ORA … IN BOCCA AL LUPO AL 2006!

Prima Divisione girone B: sconfitta in trasferta contro Moby Chisola Volley per 3-2

Risultato finale: 3-2 (21-25; 20-25; 25-17; 25-17; 15-11)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Buffone 29, Vighetto 17, Regen 4, Montaldi 4, Viazzo 3, Molino 3, Cantoni 1, Lodigiani 1, Prekducaj, Mangalagiu (lib.).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
T.M.: Dall’Osto

Prima della pausa natalizia, le ragazze di coach Sciarrotta si regalano una bella prestazione contro un Chisola sicuramente più forte e agguerrito e determinato a tentare la promozione nel campionato superiore.
Il primo set parte come da pronostico con le chisoline subito avanti con 7-8 punti di distacco. Ma ad un certo punto con il turno in servizio di Felicia Buffone cambia completamente l’andamento del set, che grazie a 7 aces torna in parità sul 17-17. La riscossa coinvolge tutto l’ambiente e sull’onda dell’entusiasmo le giovani bianco-blu riescono a chiudere il set in proprio favore. Il Chisola accusa il colpo e nel secondo set subisce l’azione offensiva e l’aggressività della squadra ospite. Il terzo set invece e’ monologo Chisola che domina senza che venga opposta resistenza. Anche il quarto set si chiude ad appannaggio delle padrone di casa, nonostante la generosità, soprattutto in difesa, dimostrata da Vighetto e compagne. Nel tie- break il cambio campo avviene sull’8-2 in favore del Chisola, e quando tutti sembrano solo attendere i titoli di coda, riecco l’InVolley ritornare in partita fin quasi a raggiungere le avversarie sul 9-8. Ma a quel punto le energie sembrano proprio essersi esaurite per entrambe le squadre e la maggiore esperienza e bravura consente alle padrone di casa di vincere la partita.

Under 16 girone F: vittoria in casa contro Moncalieri Bianca 2D Print Service per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-17; 25-11; 25-19)
IN VOLLEY PIEMONTE: Perfetto 3, Palumbo 18, Adriano 12, Pertusio 8, Molino 4, Zuccarello 2, Rattalino (lib.2), Cavicchia (lib.1), Gramaglia, Batte 6.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Nell’ultima partita del girone l’In Volley si presenta con il gruppo della prima squadra, senza le sole Bermond e Nejrotti e con l’inserimento al centro dell’Under 14 Molino.
Anche se dall’altra parte c’è la capolista, la partita non ha storia: troppa la differenza in campo a favore delle biancoblu, trascinate dalla ritrovata Palumbo (top scorer con 18 punti) e da Adriano con la regia di Batte.

Under 14 girone B (Eccellenza): vittoria in casa contro Ediltorino Labor Volley per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-14; 25-13; 25-20)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Buffone 22, Giacomin 8, Molino 6, Prekdukaj 6, Cantoni 5, Gaye 4, Viazzo 2, Lodigiani 2, Regen, Sacco, Vighetto, Mangalagiu (L).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
T.M.: Bevilacqua

Girandola di cambi e prove di nuovi schemi per l’Under 14 di coach Sciarrotta in occasione dell’ultima partita della regular season, che ai fini della classifica non aveva più nulla da dire, con l’In Volley matematicamente al comando. Tuttavia, nonostante il match non sia mai stato in discussione, con Buffone & C. ad attaccare e il Labor a difendere, si e’ assistito in ogni set a troppe imprecisioni sul primo tocco e scarso cinismo in fase d’attacco che hanno permesso alla squadra ospite di rimanere in partita fino alla fine.

Prima Divisione girone B: sconfitta in casa contro Go Azzurra per 3-2

Risultato finale: 2-3 (25-22;25-19;20-25;20-25;7-15)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Buffone 32, Montaldi 11, Molino 10, Viazzo 9, Regen 2, Gaye 2, Lodigiani, Vighetto, Cantoni, Prekducaj (lib.2), Mangalagiu (lib.1).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
T.M.: Dall’Osto

Buona prestazione delle ragazze del 2006 impegnate nel campionato di prima divisione con una formazione largamente rimaneggiata. Non sono stati sufficienti la buona volontà dimostrata dalle bianco-blu e i 32 punti di Felicia Buffone ad avere la meglio sulla squadra ospite, ottimamente organizzate soprattutto nel reparto difensivo e molto abile a sfruttare i troppi cali di attenzione.

Under 18 girone F: vittoria in trasferta contro New Volley Carmagnola per 3-1

Risultato finale: 1-3 (18-25;31-29;26-28;18-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Arnedo, Buffa, Piersanti, Pieropan, Campari, Savio (lib.), Mosso, Di Marzio, Catella.
All.: Ollino
T.M.: Sala G.

Il turnover tra le squadre In Volley porta al Palasport di Carmagnola il gruppo di Ollino e Pavin.
La partita sembra nelle mani delle biancoblu ma nella parte centrale la reazione delle locali è decisa: così il lunghissimo secondo set è favorevole al Carmagnola che poi cede sempre di misura il terzo.
L’In Volley si riorganizza al meglio e chiude più in sicurezza.