Categoria: Under 16 “A” (s.s. 19/20)

Under 16 girone A (Eccellenza): vittoria in casa contro La Folgore Picca Piccon per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-22; 25-8; 25-14)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Adriano 7, Nejrotti, Batte 3, Bermond 6, Bongiorno 5, Cavicchia (lib.1), Gramaglia 1, Perfetto 13, Pertusio 9, Rattalino (lib.2), Zuccarello 12.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Impiega poco più di un’ora l’In Volley a sbrigare la pratica La Folgore.
Un primo set un po’ distratto (o ancora con la testa nella bella partita di C), ma comunque vinto, poi netto crescendo con alcune giocate notevoli.
Tra le singole da segnalare, oltre alle top scorer Perfetto (13 punti) e Zuccarello (12), buone percentuali in attacco di Bongiorno (70% ) e Adriano (64%).

Serie C girone B: vittoria in casa contro Sole di San Martino El Gall per 3-2

Risultato finale: 3-2 (25-27;21-25;25-19;25-23;15-8)
IN VOLLEY PIEMONTE: Adriano 11, Grosso, Nejrotti, Batte 1, Bermond 6, Bongiorno 8, Cavicchia (lib.1), Gramaglia, Palumbo, Perfetto 25, Pertusio, Rattalino (lib.2), Zuccarello 3.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

“Bella prestazione, ma da sola non serve a niente: dobbiamo trovare continuità sia in C che in Under 16!”
Il commento di Mister Trinchero vuole smorzare i facili entusiasmi dopo la bella partita che ha visto le giovani biancoblu prevalere dopo lunga battaglia sulla quarta forza del girone.
Il primo set sfugge di mano all’In Volley solo nel finale, ma la squadra continua a giocare al meglio e, sullo 0-2, El GALL comincia a vacillare: la gran rimonta ed un tie-break di alto livello portano due preziosissimi punti a Bermond & C.
Top scorer con 25 punti, 42% in attacco e 41 % in ricezione ancora Beatrice Perfetto, ma sostenuta da un’ottima prova di tutto il roster: Trinchero ha giocato al meglio le sue carte e tutte hanno risposto nel migliore dei modi.

Natale In Volley Piemonte

Tutti, ma proprio tutti, dalle atlete allo staff, dai collaboratori al direttivo, dai parenti ai simpatizzanti, dagli amici ai rivali, siete invitati alla FESTA DI NATALE IN VOLLEY PIEMONTE che si svolgerà sabato 21 dicembre presso il PALAWOJTYLA DI CAMBIANO
Questo il programma della giornata:
– dalle ore 14,00: TORNEO PER IL MINIVOLLEY con la partecipazione di tutte le mini-atlete e dei mini- atleti biancoblu e delle società amiche;
– ore 18,00 : PARTITA DI SERIE C In Volley Piemonte – Isil Volley Almese Massi
– dalle ore 20,00: inizio della FESTA con presentazione delle atlete, degli allenatori e dei collaboratori della società, presentazione del SUMMER CAMP ESTIVO 2020 e… naturalmente tante buone cose da mangiare e da bere!
A tutti, ma proprio a tutti, l’augurio di buone feste!

Under 18 girone F: vittoria in casa contro My Glass Bussola Volley per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-18; 25-10; 25-22)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Vighetto, Regen, Buffone, Molino, Gaye, Lodigiani, Prekducaj (lib.)
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
T.M.: Dall’Osto

L’incontro casalingo in Under 18 contro Beinasco viene affidato a parte del gruppo del 2006, che svolge il compito al meglio.
I set hanno un andamento similare e solo nel terzo il punteggio è abbastanza equilibrato.
Da segnalare l’utilizzo di Prekducaj che, potendo essere al momento utilizzata solo in seconda linea, viene schierata come unico libero.

Under 16 girone A (Eccellenza): vittoria in casa contro Labor Volley Gialla per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-17; 25-16; 25-15)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Nejrotti, Pertusio 9, Bongiorno 11, Adriano 6, Zuccarello 10, Cavicchia (lib.1), Gramaglia, Palumbo, Perfetto 14, Batte 2, Rattalino (lib.), Bermond 4.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Grosso Giorgia

All’andata, una prestazione non troppo convincente delle biancoblu aveva causato la perdita di un set.
Questa volta le ragazze di Trinchero giocano più concentrate e tornano con sicurezza al successo, dopo due partite negative.
Perfetto è la top scorer con 14 punti ed anche la migliore in ricezione (50% positiva), Pertusio la più incisiva in battuta (6 vincenti), Adriano e Batte le migliori a muro (2 a testa vincenti).
L’incontro non è mai in discussione e Mister Trinchero può ruotare l’intera rosa.

Serie C girone F: sconfitta in trasferta contro La Folgore Carrozzeria Mescia per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-14; 25-18; 25-20)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Adriano, Grosso, Nejrotti, Batte, Bermond, Bongiorno, Gramaglia, Palumbo, Perfetto, Pertusio, Zuccarello, Cavicchia (lib.1), Rattalino (lib.2).
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Ancora una trasferta senza risultato per le giovani biancoblu.
La posizione in classifica de La Folgore potrebbe dare qualche speranza all’In Volley, ma come sempre Bermond & C. si imbattono in una formazione non certo imbattibile, ma precisa , poco fallosa e incisiva in battuta.
Le ragazze di Trinchero, pur combattive, non danno mai l’impressione di avere possibilità di prevalere sulle esperte rivali.
L’assenza di Palumbo complica anche la serata e non è sufficiente Perfetto, autrice di un’altra notevole prestazione, per ribaltare la partita.

Under 18 girone F: vittoria in casa contro G.S. Pino Volley U18 Azzurra per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-20; 25-15; 25-15)
IN VOLLEY PIEMONTE: Catella, Lodigiani, Campari, Piserchia, Savio (lib.), Di Marzio, Mosso, Pieropan, Arnedo, Buffa, Piersanti.
All.: Ollino
T.M.: Sala G.

Proseguendo nella linea del turnover, nel turno infrasettimanale dell’Under 18 questa volta scende in campo il gruppo di Ollino, con l’inserimento della 2006 Lodigiani.
Partita poco brillante: la gara, mai in discussione a livello di risultato, è stata caratterizzata da molti errori e poca concentrazione nella prima frazione (ben 13 i punti regalati). Nel secondo e terzo set le biancoblu scendono in campo con più attenzione nei fondamentali di primo tocco, migliorando sia il punteggio che la prestazione che comunque rasenta a malapena la sufficienza.

Tanto In Volley alle Selezioni Regionali …

Chivasso, domenica mattina ore 8,45: secondo appuntamento delle selezioni regionali del 2005, inizio del percorso che porterà al TROFEO DELLE REGIONI della prossima estate.
Le atlete sotto osservazione sono ancora tante ma la convocazione di 6 biancoblu significa molto ed è l’ennesima dimostrazione del lavoro di qualità che viene svolto nelle nostre squadre.
Le convocate:
– BATTE ILARIA
– BERMOND LORENZA
– NEJROTTI GIULIA
– PALUMBO SARA
– PERFETTO BEATRICE
– RATTALINO GIULIA

Ed a dare una mano ai tecnici COLOMBO e VALDERRAMA (che anche quest’anno guideranno la Selezione) FEDERICO TRINCHERO e SIMONE SALA, che hanno accompagnato le loro atlete a Chivasso.

Serie C: sconfitta in casa contro Ser Santena 95 per 3-0

Risultato finale: 0-3 (17-25; 18-25; 15-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Adriano 3, Grosso, Batte 2, Bermond 4, Bongiorno 3, Gramaglia, Nejrotti, Palumbo 6, Perfetto 10, Pertusio 2, Zuccarello, Cavicchia(lib.1), Rattalino (lib.2).
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Il derby con Santena rappresenta il solito incontro fra le promettenti ma inesperte biancoblu ed una formazione con atlete da anni protagoniste anche in categorie superiori. Così i tre set hanno andamenti similari con supremazia ospite soprattutto in battuta e ricezione (con battuta biancoblu poco incisiva).
Note di merito tra le ragazze di Trinchero soprattutto per Perfetto (69% in attacco e top scorer) e Palumbo (ottimo 69% in ricezione), oltre ad Adriano autrice di buoni spunti.

Per Virginia Adriano ancora … profumo di Nazionale!

Altra bella notizia per l’IN VOLLEY: dopo lo stage azzurro di qualche settimana fa al Centro Pavesi, per VIRGINIA ADRIANO arriva un’altra notizia bomba: è stata inserita dallo Staff della Nazionale Pre-juniores tra le 22 atlete pre-convocate tra le quali verranno scelte le 14 giocatrici che rappresenteranno l’Italia alle qualificazioni per gli Europei pre-juniores, qualificazioni in programma dal 7 al 12 gennaio in PORTOGALLO
Nelle prossime settimane i responsabili tecnici azzurri sfoltiranno il gruppo e dirameranno l’elenco delle 16 pre-juniores che tra Natale e Capodanno saranno impegnate negli allenamenti in seguito ai quali uscirà l’elenco definitivo di 14 atlete scelte per il Portogallo…
La strada è ancora lunga ma rimane la soddisfazione di vedere comunque riconosciuto il gran lavoro fatto dell’atleta e dagli staff tecnici In Volley!
Comunque vada… Complimenti VIRGINIA e…IN BOCCA AL LUPO!

Under 18 girone F: vittoria in trasferta contro Bzz Piossasco Volley 2002 per 3-0

Risultato finale: 0-3 (12-25; 10-25; 7-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Mangalagiu, Buffone, Montaldi, Cantoni, Vighetto, Gaye, Molino.
All.: Sciarrotta

Pesante vittoria in trasferta a Piossasco per le ragazze di coach Sciarrotta che per l’occasione convoca solo 7 ragazze senza schierare il libero. Le giovani biancoblu hanno gioco facile contro un BZZ poco organizzato in campo, particolarmente lacunoso nella correlazione muro difesa. Tuttavia al di là di meriti e demeriti avversari, Vighetto e compagne dominano la partita senza sbavature e senza cali d’attenzione. A fare la differenza l’ottima regia del duo Montaldi/Cantoni, Vighetto e Mangalagiu in battuta e ricezione e Gaye e Buffone in attacco.

Under 16 girone A (Eccellenza): sconfitta in casa contro CUS Collegno 05 per 3-1

Risultato finale: 1-3 (16-25; 23-25; 25-18; 21-25)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Nejrotti, Pertusio 8, Bongiorno 13, Adriano 4, Zuccarello 3, Cavicchia (lib.1), Gramaglia, Palumbo 11, Perfetto 13, Batte 7, Rattalino (lib.2), Bermond 7.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Grosso Giorgia

Momento difficile per il gruppo biancoblu che incassa un’imprevista sconfitta in casa, contro il CUS Collegno, comunque squadra tra le favorite a livello provinciale.
Le atlete di casa non sono in gran giornata e faticano un po’ in tutti i reparti. Il CUS dal canto suo gioca una partita di alto livello soprattutto in difesa: primo set senza storia per le ospiti, la reazione dell’In Volley è importante ma il finale del secondo set di misura va ancora alle torinesi.
L’ottima terza frazione locale sembra cambiare l’andamento dell’incontro , ma le difficoltà biancoblu a mettere la palla a terra portano all’1-3 finale.

Serie C: sconfitta in casa contro Bonprix Teamvolley per 3-1

Risultato finale: 1-3 (18-25; 11-25; 25-23; 10-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Adriano 3, Nejrotti , Batte 1, Bermond 10, Bongiorno 7, Gramaglia, Palumbo 1, Perfetto 16, Pertusio 4, Zuccarello, Cavicchia (lib.1), Rattalino (lib.2)
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Partita quasi proibitiva per le ragazze di Trinchero, che affrontano tra le mura amiche il Bonprix di Biella, tra le favorite in lotta per i playoff.
La partenza è buona per le biancoblu che cedono con onore la prima frazione, ma devono arrendersi più nettamente nella seconda.
A sorpresa l’In Volley gioca poi un gran terzo set, che vince di misura. La compagine ospite, completa in tutti i fondamentali, chiude poi la contesa.
Prova coraggiosa e utile per le biancoblu, in evidenza la top scorer Perfetto e la capitana Bermond.

Under 18 girone F: sconfitta in trasferta contro Moncalieri Bianca 2D Print Service per 3-1

Risultato finale: 3-1 (25-21; 25-16; 16-25; 25-17)
IN VOLLEY PIEMONTE: Vighetto, Buffone, Adriano, Batte, Gaye, Lodigiani, Rattalino (lib.), Nejrotti.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Grosso Giorgia

Il gruppo sperimentale In Volley (formazioni diverse nei vari incontri per utilizzare questa categoria per esperienze più difficili per le varie atlete impegnate) perde contro la capolista, formazione al limite di età e ben impostata.
Fatica la ricezione biancoblu, ma l’attacco mette in mostra grosse cose soprattutto da Buffone, Adriano e Vighetto.

Under 16 girone B (Eccellenza): sconfitta in casa contro il Balamunt Argento per 3-0

Risultato finale: 0-3 (27-29; 24-26; 22-25)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Nejrotti, Pertusio 6, Bongiorno 12, Adriano 1, Zuccarello 3, Cavicchia (lib.1), Gramaglia, Palumbo 4, Perfetto 10, Batte 1, Rattalino (lib.2), Bermond 5.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Grosso Giorgia

L’under 16 biancoblu perde l’imbattibilità, cedendo dopo una partita bella e combattuta contro un Balamunt molto positivo in tutte le fasi di gioco.
I tre set sono simili: le ragazze di Trinchero hanno discreti vantaggi ma le ospiti rimontano ed alla fine meritano la vittoria.
Gli scout dell’incontro mettono in evidenza un’In Volley buono in ricezione e poco falloso in battuta, ma non basta; l’incisività del Balamunt in attacco ed a muro è superiore: non sono sufficienti Bongiorno e Perfetto in doppia cifra. Alcune disattenzioni e qualche paura di troppo nei finali di set risultano decisivi.