Categoria: Under 16 “A” (s.s. 19/20)

Beatrice Perfetto farà il “Trofeo Campesan” con la Nazionale Pre-Juniores

È ancora vivo l’entusiasmo per le tre atlete biancoblu che ad inizio settimana hanno partecipato allo stage della Nazionale Pre-Juniores coordinata da DAVIDE MAZZANTI che arriva un’altra notizia-boom in casa IN VOLLEY.
Proprio in seguito agli allenamenti sostenuti al Centro Pavesi, BEATRICE PERFETTO indosserà la MAGLIA AZZURRA nel gruppo della Nazionale che giocherà il TROFEO CAMPESAN di Padova (come nella passata edizione aveva fatto Virginia Adriano).
A Beatrice ( e ovviamente a tutti gli allenatori IN VOLLEY che hanno creduto in questi anni nelle sue possibilità) le FELICITAZIONI da parte di tutta l’IN VOLLEY PIEMONTE.

 

Leggi l’invito

Le tre moschettiere biancoblu … diventano azzurre!

Che bella esperienza! Ieri al Centro Pavesi di Milano Beatrice Perfetto, Ilaria Batte e Sara Palumbo hanno iniziato la “due giorni” in Nazionale Pre-juniores.
Un primo allenamento di due ore sotto la guida dei tecnici federali prof. Fanni (recente allenatore del gruppo Under 17 che ha conquistato la qualificazione agli europei) e prof. Gagliardi (che il 25 febbraio sarà a Cambiano a condurre l’allenamento per il progetto “I talenti del territorio”).
Un po’ di tensione all’inizio, poi le atlete In Volley si sono messe in bella evidenza insieme alle compagne provenienti da tutta Italia…
…Ed oggi si prosegue con altre due sedute di allenamento..

Vedi il video

Serie C girone B: sconfitta in casa contro Play Asti Chieri ’76 per 3-0

Risultato finale: 0-3 (22-25; 14-25; 17-25)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Adriano, Grosso, Batte 2, Bermond 6, Bongiorno 7, Cavicchia (lib.), Gramaglia, Nejrotti 1, Palumbo 3, Perfetto 13, Pertusio 3, Rattalino (lib.2), Zuccarello 4.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Sconfitta netta nel risultato per un’In Volley ottima nel primo set ed in parte nel terzo, ma troppo discontinua rispetto ad avversarie autrici di una bella prova.
Trinchero deve ancora fare a meno di Adriano ed è assenza che pesa, inoltre la squadra biancoblu fatica molto soprattutto in ricezione.
Ottima la prestazione di Perfetto, top scorer ma anche utile in battuta e in seconda linea; buona inoltre la prova di una Batte in crescita.

Selezione Regionale Piemontese … sono 4 le In Volley convocate!

Prosegue l’intensa attività della selezione regionale che porterà più avanti alla formazione del gruppo che a fine giugno rappresenterà il PIEMONTE alle KINDERIADI TROFEO DELLE REGIONI DI ABANO TERME.
Sono ancora quattro le “moschettiere” biancoblu convocate dal selezionatore Colombo: domenica a Chivasso allenamento ed amichevole…
A Ilaria BATTE, Lorenza BERMOND DES AMBROIS, Sara PALUMBO e Beatrice PERFETTO in bocca al lupo!

Leggi la convocazione

Batte Bermond
Palumbo Perfetto

Under 18 girone Q (Cross): sconfitta in trasferta contro VBC Savigliano per 3-1

Risultato finale: 1-3 (19-25; 25-23; 19-25; 16-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Vighetto 19, Buffone 13, Montaldi 7, Molino 4, Prekdukaj 4, Regen 4, Lodigiani 1, Mangalagiu (L).
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
Allievo allenatore: Dall’Osto
T.M.: Bevilacqua

I 3-4 anni di differenza tra le formazioni in campo non mettono in soggezione Vighetto e compagne che giocano a viso aperto una buona partita. Per tutti e quattro i set le ragazze di Sciarrotta mantengono un buon livello di battuta ed una discreta continuità in ricezione e attacco. Meno bene l’efficacia muro-difesa che soprattutto nel primo set fa acqua da tutte le parti. Nel secondo set, grazie ad un cambio di rotazione, l’In Volley riesce a contenere maggiormente l’attacco avversario e ad approfittare del calo di tensione della squadra ospite, aggiudicandosi il set seppur di misura. Nel terzo e quarto set Savigliano ritrova il bandolo della matassa e ricomincia a condurre il gioco. Le giovani bianco-blu provano a resistere ma alla fine, seppur giocando al meglio delle proprie possibilità, sono costrette ad arrendersi alla maggior bravura ed esperienza delle avversarie.

Serie C girone B: sconfitta in trasferta contro Gilber Gaglianico Volley per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-19; 25-15; 25-23)
IN VOLLEY PIEMONTE: Nejrotti, Batte 2, Bermond 4, Bongiorno 5, Cavicchia (lib.1), Gramaglia 1, Palumbo 8, Perfetto 15, Pertusio 5, Rattalino (lib.2),
Zuccarello 1.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

La ripresa del campionato dopo la pausa natalizia non arride alle biancoblu, scese in campo con parecchie speranze contro la penultima in classifica.
Trinchero però deve fare a meno di Adriano, per un leggero infortunio ed il Gaglianico per una sera dimentica la classifica esprimendo un buon gioco in tutti i reparti. L’In Volley ha momenti ottimi ma manca di continuità, primo e terzo set sembrano sempre a portata di mano ma alla fine sono le locali a chiudere dopo una terza frazione combattuta.
Sicuramente le migliori biancoblu sono le due bande Perfetto (top scorer dell’incontro) e Palumbo: entrambe su buoni livelli sia in attacco che in ricezione.

A Chions un quinto posto importante per l’Under 16 di Trinchero …

Quattro giorni di autentica “full immersion” pallavolistica per le ragazze biancoblu: un’esperienza di assoluto valore insieme ad alcune delle più importanti realtà del volley giovanile italiano.
Il torneo ad inviti organizzato dal Chions Fiume Veneto è una manifestazione molto ambita dagli allenatori: si alternano allenamenti congiunti con altre società a partite tutte di alto livello in ottimi impianto di gioco.

Leggi di più

… L’Under 16 di Trinchero è la prima a partire nel 2020: destinazione CHIONS in Friuli…

Avevamo terminato il 2019 col gruppo Under 14 di Sciarrotta di ritorno dalla bella e impegnativa esperienza di Salsomaggiore.
Ora tocca alle UNDER 16 per un’altra “mission impossible”: il Trofeo GORLATO che dal 3 al 5 vedrà come avversarie in Friuli alcune delle favorite per lo scudetto di categoria: SAN DONÀ, TORRI VICENZA, VOLLEY ORAGO per citare i nomi più altisonanti.
Partenza già domani, 2 gennaio, con all’arrivo un allenamento, seguito nella mattinata di venerdì da un altra seduta prima dell’inizio del torneo nel pomeriggio.
Nel girone con le biancoblu: CERTOSA PAVIA, TORRI VICENZA, SAN DONÀ, VOLLEY TEAM BERNA BOLOGNA… e non è il caso di aggiungere altro!
IN BOCCA AL LUPO

Tabellone

E per smaltire i panettoni … In Volley Piemonte va in giro per tornei!

Per ben cinque giorni le ragazze e gli allenatori biancoblu … non sono entrati in palestra ! Un digiuno insostenibile anche perché a tavola… il digiuno non c’è stato!
Ed allora da oggi si riprende…
Tutte in palestra ad allenarsi, ma c’è chi ricomincia col botto: il gruppo 2006 Under 14 di Sciarrotta infatti è già partito per SALSOMAGGIORE per un impegno…non da poco: un torneo di alto livello organizzato dalla SAVINO DEL BENE SCANDICCI in più nella categoria UNDER 16…
Per gli altri gruppi i tornei ci saranno la prossima settimana: ad ALASSIO il 2004/5 di Ollino, il 2007 di Barison ed il 2008 di Fantino, a CHIONS il 2004/5 di Trinchero
PER ORA … IN BOCCA AL LUPO AL 2006!

Serie C girone B: sconfitta in casa contro Isil Volley Almese Massi per 3-0

Risultato finale: 0-3 (18-25; 21-25; 16-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Adriano 6, Grosso, Nejrotti, Batte 2, Bermond 2, Bongiorno 1, Gramaglia 1, Palumbo 4, Perfetto 4, Pertusio 2, Zuccarello 1, Cavicchia (lib.1), Rattalino (lib.2).
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

La prima squadra biancoblu chiude l’anno con una sconfitta prevedibile (Almese 4’ in classifica), netta nel risultato finale, ma in un incontro spesso combattuto nei vari parziali.
Alti e bassi dunque, ma con buone indicazioni che arrivano anche dai dati: in evidenza il 55% in attacco di Adriano, i due muri punto della palleggiatrice Batte ed i 10 totali della top scorer Perfetto.

Under 16 girone F: vittoria in casa contro Moncalieri Bianca 2D Print Service per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-17; 25-11; 25-19)
IN VOLLEY PIEMONTE: Perfetto 3, Palumbo 18, Adriano 12, Pertusio 8, Molino 4, Zuccarello 2, Rattalino (lib.2), Cavicchia (lib.1), Gramaglia, Batte 6.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Nell’ultima partita del girone l’In Volley si presenta con il gruppo della prima squadra, senza le sole Bermond e Nejrotti e con l’inserimento al centro dell’Under 14 Molino.
Anche se dall’altra parte c’è la capolista, la partita non ha storia: troppa la differenza in campo a favore delle biancoblu, trascinate dalla ritrovata Palumbo (top scorer con 18 punti) e da Adriano con la regia di Batte.

Under 16 girone A (Eccellenza): sconfitta in trasferta contro Balamunt Argento per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-21; 25-22; 25-22)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Adriano 13, Batte, Bermond, Bongiorno 4, Cavicchia (lib.1), Gramaglia 2, Nejrotti, Palumbo, Perfetto 9, Pertusio 9, Rattalino (lib.2), Zuccarello 10.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Non riesce alle biancoblu la rivincita della sconfitta partita all’andata.
Come allora, ogni set è molto equilibrato , ma nei finali le lanzesi hanno qualcosa in più. Sicuramente negativo il filetto di battute sbagliate nella seconda frazione che ha frenato la squadra in un momento di bel gioco.
Le assenze sicuramente hanno inciso, ma alla fine il Balamunt ha meritato il successo.
Top scorer una convinta Adriano con 13 punti.

Serie C girone B: vittoria in trasferta contro Novi Pallavolo per 3-2

Risultato finale: 2-3 (25-20;24-26;25-22;13-25; 9-15)
IN VOLLEY PIEMONTE: Adriano 21, Nejrotti, Batte, Bermond, Bongiorno 9, Cavicchia (lib.1), Gramaglia 2, Palumbo, Perfetto 20, Pertusio 13, Rattalino (lib.2), Zuccarello 12, Grosso.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Due ore di gioco, partenza difficile, recupero, altro set complicato, poi le due ultime frazioni alla grande e le biancoblu vincono la seconda partita consecutiva in serie C e sempre al tie-breck.
Due punti che pesano parecchio in classifica, frutto di una prestazione altalenante ma sicuramente ricca di carattere, nonostante l’assenza di Bermond, Palumbo e Nejrotti.
Così Adriano gioca la sua miglior partita ed è top scorer con 21 punti, Bongiorno si sacrifica con successo nel ruolo di centrale, Pertusio e Perfetto giocano bene in attacco, Zuccarello è esemplare in seconda linea (come Rattalino) ed efficace anche con 12 punti, il tutto ben orchestrato da Gramaglia.

Under 18 girone F: vittoria in trasferta contro New Volley Carmagnola per 3-1

Risultato finale: 1-3 (18-25;31-29;26-28;18-25)
IN VOLLEY PIEMONTE: Arnedo, Buffa, Piersanti, Pieropan, Campari, Savio (lib.), Mosso, Di Marzio, Catella.
All.: Ollino
T.M.: Sala G.

Il turnover tra le squadre In Volley porta al Palasport di Carmagnola il gruppo di Ollino e Pavin.
La partita sembra nelle mani delle biancoblu ma nella parte centrale la reazione delle locali è decisa: così il lunghissimo secondo set è favorevole al Carmagnola che poi cede sempre di misura il terzo.
L’In Volley si riorganizza al meglio e chiude più in sicurezza.

Under 16 girone A (Eccellenza): vittoria in casa contro La Folgore Picca Piccon per 3-0

Risultato finale: 3-0 (25-22; 25-8; 25-14)
IN VOLLEY PIEMONTE 2004/5 “A”: Adriano 7, Nejrotti, Batte 3, Bermond 6, Bongiorno 5, Cavicchia (lib.1), Gramaglia 1, Perfetto 13, Pertusio 9, Rattalino (lib.2), Zuccarello 12.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Novara

Impiega poco più di un’ora l’In Volley a sbrigare la pratica La Folgore.
Un primo set un po’ distratto (o ancora con la testa nella bella partita di C), ma comunque vinto, poi netto crescendo con alcune giocate notevoli.
Tra le singole da segnalare, oltre alle top scorer Perfetto (13 punti) e Zuccarello (12), buone percentuali in attacco di Bongiorno (70% ) e Adriano (64%).