Prima Divisione Arancione: perso al Tie-Break con il Reba Volley

 
Avvio di gara sofferto in casa del Reba Volley, subiamo uno svantaggio di 6-0; ma da questo momento ci risvegliamo e riusciamo a giocare meglio, recuperando lo svantaggio e andando a condurre il set. Tempo per le avversarie sul 14-10 per noi; al rientro in campo, guadagnamo ulteriori punti preziosi, sul 21-13 per noi, tempo per il Reba, che riesce a guadagnare qualche punto e sul 21-16, tempo richiesto dal nostro coach, ma al rientro sul terreno di gioco, il Reba sembra un’altra squadra, ci facciamo rimontare tutto il vantaggio accumulato ma onostante tutto, andiamo a vincere il set 25-21.
Secondo set equilibrato, proseguiamo di pari passo fino al 10 pari, poi il Reba ci crede e non ci fa più toccare palla. Perdiamo il set 25-10.
Terzo set e siamo ancora un po’ stordite dalla misfatta di quello precedente ma ci riprendiamo quasi subito e la partita prosegue senza troppi scossoni fino al tempo chiesto da Roby sul 13-12 per noi. Il reba sembra voler prendere il volo, ma noi non siamo d’accordo, sul 19-18 per le avversarie, secondo tempo chiesto da Roby ma al rientro in campo la partita prosegue con il Reba che guadagna terreno e va a vincere il set 25-22.
L’avvio del quarto è a favore delle torinesi, loro sempre avanti a noi di un paio di punti, poi sul 9 pari tempo per le padrone di casa che tentano di scappare nuovamente e in parte ci riescono ma le riprendiamo faticando sul 15 pari; si prosegue di pari passo, poi con il Reba in vantaggio, ultimo tempo chiesto da Roby. Con uno sprint finale andiamo a vincere il set 27-25.
Al tie-break, entriamo in campo più cattive, non concediamo quasi nulla alle torinesi; ma questo dura pochi punti, infatti al cambio campo le torinesi sono in vantaggio per 8 a 5, cechiamo di recuperare lo svantaggio ma non basta, il set vola via per 15 a 10.
Perdiamo la partita 3-2, pur sapendo che giocando con un pochino più concetrate, molti di questi set non sarebbero stati persi e i risultati potrebbero essere diversi. Comunque forza ragazze, andrà meglio la prossima volta.
 
Reba Volley – In Volley Arancione            3 – 2
(21-25 / 25-10 / 25-22 / 25-27 / 15-10)
 
InVolley Arancione: Bosco C., Burzio E., Crespan G., Dalla Pria A., Gallina A., Gaspardo Moro M., Morando R., Pignata I.,Tabasso S., Tirone E., Tirone G., Lagna F., Lovisolo F.
Allenatore: Roberto Moschini
Dirigente: Dalla Pria G.