Prima Divisione Arancione: sconfitta contro l’ultima in classifica

 
Prima partita del 2009 dell’InVolley Arancione contro lo Sportin Parella.
Avvio di gara abbastanza equilibrato, qualche errore da entrambe le parti, ma con il proseguire del set, pare che le avversarie abbiano qualcosa in più di noi. Sul 13-8 per loro, tempo chiesto dal ns. coach. Niente da fare, siamo presenti fisicamente ma abbiamo ancora la testa in vacanza.
Dentro Giuly al posto di Giuly, riusciamo a guadagnare qualche punto e le raggiungiamo sul 19-19. Ma non basta, perdiamo il set 25-19.
Inizio secondo set con le avversarie che credono in ciò che stanno facendo, noi soffriamo e commettiamo troppi errori in tutti i reparti. Inizia il balletto dei cambi, riagguantiamo il pareggio sul 9-9. Si prosegue di pari passo fino al 12 pari. Tempo per noi, con le avversarie che pare vogliano chiudere alla veloce il set, ma noi non siamo d’accordo, le riprendiamo sul 20 pari, passiamo in vantaggio e andiamo a vincere 25-22.
Inizio del terzo in netto favore del Parella, fanno il loro gioco e noi subiamo le loro iniziative. Sul 8-4 per le torinesi, tempo chiesto dal ns allenatore, strigliatina di rito, e rientriamo in campo leggermente più convinti, ora siamo noi a imporre il ns. gioco, le prendiamo, perdiamo palla e ci deconcentriamo nuovamente. Di nuovo avanti, dobbiamo nuovamente rincorrere il risultato, lo riagguantiamo e si prosegue di pari passo fino al 20-20, poi sprint finale e andiamo a vincere il set 25-21.
Quarto set inguardabile, le avversarie subito avanti, si vede all’orizzonte l’ombra del quinto set. Il Parella è fermamente convinto di far sua la partita, e questo set ne è la dimostrazione, vincono 25-13.
Per il quinto non ci sono parole, ci hanno fatti neri, vincono 15-5.
Perdiamo la partita 3-2 con il fanalino di coda del girone.
 
SPORTING PARELLA – INVOLLEY ARANCIONE   3 – 2
                                                         (25-19 / 22-25 / 21-25 / 25-13 / 15-5)