Prima Divisione Azzurra: Quarto posto finale nel girone dei play-off

Finisce con una vittoria l’avventura in prima divisione azzurra.
Assenti per malattia entrambi gli opposti, Federica Cicchiello e Silvia Piromalli, e per infortunio Eleonora Cavaglià, presente comunque in panchina.
A scendere in campo sono Aurora Curiazio al palleggio con Alessia Piccolo spostata nel ruolo di opposto, centrali Caterina Gaspardo Moro e Clara Dughera, laterali Margherita Grattarola e Silvia Casagrande, a fare il libero, dopo più di due mesi di assenza, ritorna Valeria Gallino.
Dopo i primi scambi di studio, prendiamo saldamente il comando del set, lavorando bene in battuta e difesa. In breve giungiamo sul rassicurante punteggio di 18-9, si tratta solo di gestire il vantaggio e il set termina 25-15.
Nel secondo set, complice l’aver vinto senza soffrire più di tanto nel set precedente, partiamo troppo rilassate e poco concentrate. Il Collegno prova ad approfittarne, portandosi sul 3-6 con due aces consecutivi. La nostra reazione non si fa attendere, ottenuto il cambio palla ribaltiamo il risultato portandoci sul 10-6. Il divario tecnico fra le due squadre è evidente e, pur concedendo qualche punto di troppo per disattenzione nostra, riusciamo di nuovo a ottenere un ampio margine di vantaggio. A chiudere il set è Marta Bombonati con un potente diagonale terminato proprio nell’angolino in zona 5. 25-16.
Il terzo set ha lo stesso andamento dei primi due, dopo un avvio positivo commettiamo 2-3 errori in sequenza per poca concentrazione, ma non appena si torna a spingere sull’acceleratore non c’è partita. E’ ancora Marta a chiudere il set, stavolta in battuta con due aces. 25-11 risultato finale.

Claudio a fine gara: "Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo lavorato bene in difesa e in battuta, se si voleva fare qualcosa di più potevamo prenderci qualche rischio maggiore in contrattacco, visto che il risultato lo consentiva, ma comunque va bene così."

Il girone dei play-off di prima divisione è concluso. La classifica finale vede il New Volley Carmagnola a punteggio pieno(15), seguito dall’Allotreb a 12, il Lasalliano è terzo a 9, al quarto posto l’InVolley con 6 punti, quinto il Volpianese a 3 e chiude il Collegno a 0. Le prime due classificate accedono ai quarti di finale.

Il prossimo appuntamento è per l’under18 lunedì 4 maggio in casa contro l’Union Volley Volvera, ore 20.45.

InVolley Azzurra – Collegno Volley Cus        3 – 0
                                                       (25/15 – 25/16 – 25/11)

Bombonati M. (3), Casagrande S. (6), Cavaglià E. (NE), Curiazio A. (3), Dughera C.(9), Gallino V.(L), Gaspardo Moro C. (6), Grattarola F. (10), Piccolo A. (7), Rizzo F.(NE),

Allenatore : Claudio Feyles
Dirigente : Maura Magnaghi