Prima Divisione Azzurra – Vittoria contro il Chisola

 
Ritornano alla vittoria, ma con una prestazione poco brillante, le ragazze impegnate in prima divisione contro il Chisola.
Sestetto iniziale composto da Aurora in palleggio con opposto Federica, laterali Silvia e Francesca, centri Clara e Sofia e libero Alessandra.
Partiamo subito bene, spingendo con la battuta e in breve ci portiamo 5-1, poi 9-3 e infine 15-4. Qui, come sovente ci accade, incappiamo in un lungo blackout: la ricezione salta, la lucidità nella distribuzione del gioco pure e per completare il quadro i nostri attaccanti si limitano ad appoggiare la palla oltre la rete, rendendo vita facile alle avversarie. Bisogna attendere il 15-14 per trovare il cambio palla con un attacco di Clara. Da qui a fine set si continuerà a lottare punto a punto, commettendo una moltitudine di errori, e solo nel finale troveremo lo spunto per andare a vincere 25-21.
Il secondo e terzo set hanno un andamento simile: la marea di errori da noi commessi ci condizionano nel gioco e ci costringono a difendere il risultato, sempre in bilico per buona parte del set. Solo nelle fasi finali ritroviamo quel minimo di concentrazione necessaria per allungare e chiudere i set a 21 e 17. Complimenti comunque al Chisola che ha disputato una buona gara e che certamente non merita il posto che occupa in classifica.
 
Claudio a fine gara: "La partita di stasera mi ha dato alcune conferme. Se si sottovalutano le avversarie, qualunque esse siano, si finisce per dover lottare punto a punto e a non essere in grado di cambiare atteggiamento durante la gara. Il risultato è la partita veramente sottotono disputata stasera, in cui gli obiettivi posti ad inizio gara non sono stati neanche lontamente centrati. L’unica nota positiva, in una serata dove i laterali ed opposti sono stati evanescenti e fallosi, è la gran gara disputata dai centrali Clara e Sofia, che insieme hanno realizzato ben 20 punti e soli 4 errori. Brave!"
 
La prossima partita, ultima dell’anno solare, si svolgerà a casa del Kolbe Torino, che è quarto ad un punto sopra di noi.
 
 
InVolley – Chisola 3 – 0  (25-21, 25-21, 25-17 )
 
InVolley : Bombonati(0), Casagrande(9), Cicchiello F. (6), Curiazio A. (4), Dughera C. (13), Gallino(0), Gaspardo Moro(3),Grattarola(4),Piromalli S. (2), Rizzo F. (4), Santin(7), Vergnano(L)
 
Allenatore : Claudio Feyles
Dirigente : Maura Magnaghi