Prima Divisione girone B: vittoria in trasferta contro New Volley Carmagnola per 3-2

Risultato finale: 2-3 (27-29;25-23;25-20;21-25;14-16)
IN VOLLEY PIEMONTE 2006: Vighetto, Regen, Montaldi, Mangalagiu (L), Viazzo, Cantoni, Buffone, Gaye, Dall’Osto, Gioana, Cantoni.
All.: Sciarrotta
Vice: Gioana
T.M.: Bevilacqua e Dall’Osto

Esordio vincente delle giovanissime bianco-blu nel campionato di prima divisione contro le più esperte carmagnolesi. Fin dalle battute iniziali emergono problematiche di ricezione e difesa con Viazzo e il libero Mangalangianu che traballano tecnicamente ed emotivamente, probabilmente a causa dell’emozione. Tuttavia la buona prestazione di palleggiatrici ed attaccanti consente alle biancoblu di aggiudicarsi ugualmente il set, seppure ai vantaggi. Sono poi le schiacciatrici più esperte, Vighetto e Buffone, a perdere la lucidità necessaria ed a commettete una decina di errori punto che regalano il set alle padrone di casa.
Nel terzo parziale Vighetto viene lasciata in panchina, ma l’inerzia della partita non cambia. Non basta neanche l’ottimo apporto delle giocatrici senior Gioana e Dall’osto a “girare” il set in favore dell’In Volley. Quando la partita sembra aver preso una brutta piega arriva la reazione, con Capitan Vighetto a guidare la riscossa con 9 punti in attacco nel solo 4’ set. Anche il quinto set, seppur vinto solo ai vantaggi, è un monologo con In Volley che attacca e Carmagnola che tenta di difendersi. Da evidenziare la buona prova di Regen e Cantoni e la prestazione magistrale di Cecilia Montaldi, costante per tutti e cinque i set e ancora una volta dimostratasi la vera colonna vertebrale della squadra.

Rispondi