Serie C: 3 punti senza storia ad Acqui Terme

 
Settimana faticosa per la squadra di Daniele e Trinca, dopo la bella vittoria contro il Lingotto, l’adrenalina è calata vertiginosamente e ci si è allenati non al massimo dell’impegno; gli ultimi due giorni si è capita l’importanza della gara con Acqui e l’attenzione è salita e l’impegno è tornato ad alti livelli.

Acqui reduce dal bel successo in casa del Calton Volley per 3 a 2, ci troviamo una squadra davanti che in casa ha fatto sempre punti e le uniche tre sconfitte sono arrivate per 3 a 2 per le ospiti.

Noi partiamo con Ingignoli in palleggio e Bersighelli opposto, ali Pasini e Fasano, centrali Mariotti e Grattarola F., libero Paggi; la partita inizia nel migliore dei modi, difesa e muro sono attenti sugli attacchi avversari e l’attenzione è massima; la ricezione, come in tutta la partita, ci fa soffrire un po’ ma l’atteggiamento delle ragazze in campo fa si che si aggiustino anche i palloni "brutti" e che l’errore sia controllato al minimo. In questo set un piacevole ritorno in campo: Torchio che ritorna in campo per la prima volta nel 2011 e che firma anche lei la partita con un ace e un paio di battute difficili da ricevere per le alessandrine. Il set finisce 17/25.

La concentrazione è massima e le ragazze non si fanno sfuggire neanche il secondo set, giocato attento con poche sbavature, sempre in vantaggio e con un solo piccolo intoppo che da +6 ci porta a +2 verso la metà del set, ma è un attimo e lo scarto ritorna ad essere più tranquillo per noi. 19/25.

Il terzo inizia come sono iniziati i parziali precedenti, Daniele deve solo chiamare un tempo intorno ai 10 per un piccolo momento di appannamento, con un paio di errori che fanno tornare le padroni di casa a credere nella rimonta, al ritorno in campo la squadra è determinata a finire in fretta la gara, il muro diventa l’arma in più e Paggi con un paio di difese da copertina fa sì che Acqui non rialzi la testa.

Daniele: "Difficile oggi trovare difetti alla squadra, ma ci sono delle piccole cose che ancora non ci fanno dormire tranquilli, adesso le altre squadre verranno a giocare con noi sapendo che siamo forti e ci metteranno il doppio dell’impegno che fino adesso ci potevano mettere, non è da tutti vincere ad Acqui per 3 a 0 e con questi parziali; il lavoro ci aspetta…sarà faticoso!"

Prossima gara a Cambiano con il Cuneo Granda al PalaWojtyla alle ore 21.

Valnegri Makhymo ITN – Asti InVolley 0 – 3
                                                  (17/25 – 19/25 – 17/25)
Bersighelli C., Cavaglià E., Durando S., Fasano I., Fullin R., Grattarola F., Grattarola M., Ingignoli L., Mariotti F., Paggi S., Pasini G., Tamagnone M., Torchio L.
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Francesco Trinchero
Dirigente: Francesco Tamagnone