Serie C: ancora una buona prestazione che non porta punti

 
Ed ora le ultime due giornate diventano decisive
 
E’ un mese che raccontiamo le stesse partite, la squadra sta giocando, si è tirata fuori dall’apatia che ha caratterizzato il periodo febbraio – metà marzo e se la gioca punto a punto contro ogni avversaria che le si è proposta di fronte, peccato che nell’ultimo mese abbiamo affrontato 4 delle prime 6 in classifica e può starci il giocare bene e portare soltanto 2 punti in cascina. Ora viene il bello, Racconigi e Asti Kid sono avversarie posizionate nella nostra metà di classifica e in queste due partite sarà fondamentale non sbagliare l’approccio per centrare il prima possibile l’agognata salvezza.
 
Anche sabato è andata così, il Bra si sta giocando la possibilità di chiudere terza ed è una squadra dotata di giocatrici esperte che riescono nei momenti importanti a gestire al meglio i colpi, a noi questa capacità manca e l’abbiamo pagata cara a fine primo set, a metà secondo set dopo una gran partenza e sul finire del terzo parziale quando abbiamo tirato definitivamente i remi in barca. Ora sotto con la preparazione della partita con il Racconigi, decisivo crocevia della nostra stagione.
 
Sant’Orsola vince solo al tie-break a Caluso con il Calton e si fa avvicinare dal Villata che invece non incontra difficoltà nell’incontro con il Morozzo (3 – 0), il Collegno supera 3 – 1 l’Erbavoglio, il Cuneo vince al tie-break contro il Racconigi, il Bruzolo vince lo spareggio contro il Corneliano per 3 – 1, l’Asti Kid vince facile contro un remissivo Acqui per 3 – 0.
 
In classifica Sant’Orsola 70; Villata 69; Collegno 53; Area 0172 49; Calton, Cuneo 41; Valnegri Acqui 35; Asti Kid 29; Asti InVolley 28; Erbavoglio Asti 27; Corneliano, Valsusa 20; Morozzo 12, Racconigi 10.
 
Prossimo incontro sabato 1° Maggio alle 17.45 al Pala Wojtyla contro il Racconigi.
 
Le nostre avversarie: Erbavoglio At – Area 0172 Bra e Corneliano – Asti Kid, entrambe si giocheranno alla domenica. Domenica anche la sfida cruciale tra Sant’Orsola Alba e Red Volley Villata, per decidere il primo posto finale che qualifica alla finale promozione, comunque tutte e due le squadre rappresenteranno meritatamente il nostro girone ai play off.
 
 
AREA 0172 BRA – ASTI  INVOLLEY               3 – 0
(26-24; 25-22; 25-19)
Asti InVolley: Casagrande 0; Guarise 0; Menardo 7; Mascherini 12; Cortelazzo 15; Grattarola 0; Palazzo 4; Durando 2; Ingignoli 1; Paggi (L); Gaiotti 4; Martin.  
All. Martinoli – Vice Cavallari.