Serie C: col Valenza prima vittoria per 3 a 0

 
Ritorno alla vittoria tra le mura amiche per la squadra di Daniele e Trinca; partita contro le ultime in classifica del Valenza che fanno una gara molto positiva tanto da non far notare la differenza di punti.
 
I problemi fisici non ci abbandonano mai, ultimo infortunio capitato a Torchio durante la partita scorsa, la speranza è che sia poca roba.
 
La gara ha avuto alti e bassi per quando riguarda la nostra squadra, all’inizio dei 3 set molta fatica a alzare il ritmo, essere ordinate e fare punti decisivi per staccarsi dalle avversarie, nella seconda parte invece la differenza tecnica si è vista in tutto e per tutto, la squadra quando inizia a macinare gioco ed essere più brillante in situazioni di ricezione ma anche di muro/difesa riesce a mettere punti di distacco dalle ospiti.
 
Ingignoli palleggio, Bersighelli opposto, Fasano e Pasini ali, Paggi libero e turnover al centro con tutti e 3 i centrali utilizzati (Durando, Grattarola F., Mariotti), sono i 3 sestetti fatti scendere in campo dal Coach;
ma sia nella seconda metà del secondo, che nel terzo il palleggio cambia ed entra Cavaglià a dare più centimetri al muro e a cambiare gioco; Fullin, Grattarola M. invece entrano a dare una mano in seconda linea per aumentare la qualità in ricezione e difesa.
 
Daniele:”I 3 punti erano importanti per stare distanti dalla zona playout e non staccarsi troppo dalle posizioni di testa; alcune progressi a livello mentale si sono visti, ma bisogna migliorare ancora e la prossima settimana sarà durissima in casa del Centallo che con la sconfitta del Lingotto ora è prima a pari merito; lavoreremo per dare una svolta anche fuori casa.”
 
Sabato 4 Dicembre alle ore 20.30 partita a Centallo contro le padrone di casa prime in classifica.
 
 
Asti InVolley – Zeta Esse Ti Valenza                      3 – 0   
                                               (25/13 – 25/17 – 25/22)
Cavaglià E., Bersighelli C., Durando S., Fasano I., Fullin R., Grattarola F., Grattarola M., Ingignoli L., Mariotti F., Paggi S., Pasini G., Tamagnone M.
 
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Francesco Trinchero
Dirigente: Francesco Tamagnone