Serie C: i Playoff non sono arrivati, ma la stagione è andata alla grande lo stesso

 
La pagina si chiude con una vittoria sul Calton per 3 a 1
 
Anche se un po’ di rimpianti ci sono per alcuni risultati che ci hanno penalizzato durante l’anno, sabato sera le ragazze hanno fatto di tutto per finire al meglio la stagione e finire in modo eccezionale una stagione di Serie C che nessuno si aspettava da parte nostra; finire terze in classifica con 58 punti a soli 3 dalla vetta e a 2 dai Playoff, è un bel cammino fatto da questo gruppo che ha vissuto momenti difficili e alcuni di euforia pura (per esempio con la vittoria sul Lingotto e sull’Alba).
 
Il gruppo si è unito sempre più e alcuni atteggiamenti di nervosismo sono stati placati dal Team che ha avuto come unico obiettivo quello di lavorare per un traguardo.
 
La partita di sabato è stata importante per noi per finire al meglio questa stagione, finirla con un sorriso e non con un’arrabbiatura che ci avrebbe un po’ rovinato la serata.
Tutte le ragazze si sono adoperate alla causa e alla fine il risultato è stato eccellente, con un paio di sbavature che alla fine però non riescono a toglierci il sorriso dalla bocca.
 
In vetta sia il Centallo, sia il Lingotto andranno a fare i Playoff con rispettivamente il Collegno Cus e il Galliate, in bocca al lupo ad entrambe.
 
Voto alla stagione: 9 e ½, il mezzo punto in meno per un paio di set lasciati durante le 26 partite durante l’anno! Siamo stati promossi lo stesso!!!
 
Complimenti a tutte le ragazze che si sono impegnate fino all’ultima gara di Campionato e ovviamente allo Staff Tecnico che ha lavorato duramente per ottenere con le giocatrici questo magnifico risultato.
(Un saluto speciale va anche a Simona Alleri, che ad inizio campionato è venuta a darci una mano in allenamento e in alcune partite, quando avevamo subito qualche infortunio di troppo)
 
 
Asti InVolley – Calton Volley                     3 – 1
                                                (25/23 – 25/27 – 25/16 – 25/20)
Bersighelli C., Durando S., Gaiotti L., Grattarola F., Grattarola M., Fasano I., Fullin R., Ingignoli L., Mariotti F., Paggi S., Pasini G., Tamagnone M., Torchio L.
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Francesco Trinchero
Dirigente: Francesco Tamagnone
Mental Trainer: Luca Nardi