Serie C: il nuovo anno inizia con una vittoria per 3 a 0 in casa

 
Si torna in palestra e si torna finalmente a giocare il nostro campionato di serie C, dopo la lunga sosta natalizia fatta di allenamenti, amichevoli e torneo per le Under18.
Di fronte l’Area 0172 Racconigi che è solo ad un punto da noi in classifica (noi 3° e loro 4°).
 
Ancora infortunate Gaiotti e Torchio, a mezzo servizio per un’infortunio in U18 il palleggio Cavaglià e Tamagnone.
Le ragazze che scendono in campo sono: in palleggio Ingignoli, opposto Mascherini; ali Fasano e Pasini, centrali Grattarola F. e Mariotti; libero Paggi.
La gara inizia non bene per le nostre ragazze, con la battuta non mettiamo pressione alla ricezione avversaria, tanto che il loro gioco è veloce e di conseguenza abbiamo difficoltà a murare e difendere in modo efficace; in attacco commettiamo alcuni errori che non ci fanno prendere il largo dalle cuneesi, che ci sono sempre davanti nei punti, tanto che nei primi 15 punti il Coach Turino ha già esaurito i tempi a sua disposizione, dopo i 20 l’inerzia cambia e siamo noi a comandare, ma punto a punto, con un punto noi e una disattenzione che ci porta di nuovo pari, poi i 2 punti finali con attacco e muro che ci fanno vincere 26/24.
 
Vinto il primo le ragazze in campo iniziano concentrate anche il secondo set, al centro torna titolare Durando; le battute diventano il nostro punto di forza e mettiamo in serie difficoltà le giocatrici ospiti, tanto che il coach cuneese è costretto a cambiare più volte la formazione; dal canto nostro miglioriamo nettamente nel gioco e nel muro-difesa siamo ordinate ed efficaci. Cavaglià e Bersighelli entrano per il doppio cambio sul 20 a 12 per noi, Fullin per dare una mano in seconda linea; ma non c’è più partita e vinciamo il set senza commettere tanti errori.
 
Il terzo è sulla falsariga del secondo, prendiamo il largo e ci teniamo il Racconigi a distanza di sicurezza, per poter vincere la gara in modo tranquillo.
 
Daniele:”Questa volta possiamo dire che abbiamo giocato una buona pallavolo, da metà del primo set in avanti abbiamo fatto una partita ad alto livello e tenuto gli avversari a distanza, a parte qualche scivolone che ci rallenta sempre e ci fa sprofondare in quei momenti dove tutto va male; ma stavolta abbiamo reagito alla grande e abbiamo battuto un’avversaria veramente forte.”
 
La prossima partita di campionato si giocherà di nuovo in casa alle 21, l’avversaria di turno è il Tomato Farm Pozzolo.
 
 
 
Asti InVolley – Area 0172 Racconigi                                   3 – 0   
                                                                       (26/24 – 25/16 – 25/18)
Cavaglià E., Bersighelli C., Durando S., Fasano I., Fullin R., Grattarola F., Grattarola M., Ingignoli L., Mariotti F., Mascherini M., Paggi S., Pasini G., Tamagnone M.
 
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Francesco Trinchero
Dirigente: Francesco Tamagnone