Serie C: prima vittoria fuori casa

 
L’ultima partita dell’anno coincide con la prima vittoria in casa del Balamund Lanzo.
Come si dice in questi casi: FINALMENTE!
Anche se con la penultima in classifica, una vittoria lontano da Cambiano era ora che arrivasse; e in questo momento con questi 3 punti siamo da soli al terzo posto in classifica.
 
In casa Asti nei 3 set si sono viste sempre giocatrici diverse, non per far giocare sempre tutte, ma per avere più concorrenza all’interno della squadra.
Il primo set vede in palleggio Ingignoli, opposto Bersighelli, ali Fasano e Pasini, centrali Durando e Grattarola F., libero Paggi.
Tantissimi errori di poca attenzione, ci siamo adeguati sin dall’inizio al gioco lento delle avversarie che avendo pochi colpi davano il meglio su pallonetti, pallette e mani fuori, noi abbiamo iniziato a giocare come loro e ci ha penalizzato molto; appena abbiamo accelerato il ritmo e l’intensità siamo andati a vincere il set. Nel finale entrano Fullin e Grattarola M. per dare man forte alla seconda linea.
 
Nel secondo Cavaglià è in palleggio e Mariotti al centro, si parte più decisi, anche se a metà del set dato, vedendo che siamo tanto in vantaggio, togliamo il piede dall’acceleratore e le padrone di casa si fanno di nuovo sotto, ma basta poco per riprendere la via giusta e andare a vincere; sul finale Tamagnone subentra a Bersighelli in seconda linea.
 
Terzo e ultimo set: gioco di nuovo a rilento e qualche errore di troppo fanno sì che le due squadre siano punto a punto per metà gara, poi il vantaggio ce lo prendiamo con qualche muro in più e degli attacchi.
Il set è vinto e la prima vittoria fuori casa è in archivio!
 
Daniele: “Ieri eravamo costretti a fare 3 punti e quindi a “sfatare” il fatto che fuori casa non si vincesse; l’abbiamo fatto anche se non con un gioco spumeggiante, ma stasera era la vittoria che ci interessava; ora sotto con l’Under 18 per i vari tornei per presentarci di nuovo in campo l’8 gennaio cariche e motivate!”
 
Nelle vacanze di Natale e Capodanno l’Under 18 si vedrà impegnata in diverse amichevoli con B1 e B2, per poi partecipare al Torneo di Cantù il 6 Gennaio 2011.
 
La prossima gara di Serie C sarà l’8 Gennaio 2011 a Cambiano con l’Area 0172 Racconigi.
 
 
Bella Rosina Balamund – Asti InVolley                   0 – 3   
                                                                       (20/25 – 17/25 – 20/25)
Cavaglià E., Bersighelli C., Durando S., Fasano I., Fullin R., Grattarola F., Grattarola M., Ingignoli L., Mariotti F., Paggi S., Pasini G., Tamagnone M., Torchio L.
 
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Francesco Trinchero
Dirigente: Francesco Tamagnone