Serie C: troppi brutti per essere vero

 
Ma la salvezza dipende ancora da noi
 
La Serie C incappa in un pomeriggio nerissimo contro il Racconigi, butta all’aria quanto di buono in termini di gioco ha fatto nell’ultimo mese e spreca così il primo match point salvezza che le si era prospettato davanti.
 
Ci sarebbe molto da raccontare, evidentemente la squadra “fatica” ad affrontare avversarie posizionate peggio in classifica (5 sconfitte in 8 incontri contro le ultime quattro), il perché e il come questa volta lo lasciamo intuire a chi legge e a chi ci ha visto giocare in queste e in altre occasioni; a me preme soltanto compattare il gruppo e trovare le energie giuste per andarci a giocare la salvezza sul campo dell’Asti Kid, visto che, grazie ai risultati del week-end, la salvezza passa ancora esclusivamente dalle nostre mani.
 
È l’unica cosa che conta!! Per noi allenatori, per la società e, spero, per le ragazze. Un ultimo sforzo per mettere un bel sigillo ad una stagione complicata.
 
Si torna già stasera in palestra per preparare al meglio la prossima sfida.
 
Complimenti alle nostre piccoline Margherita Mascherini e Luisa Martin che ieri si sono laureate CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 16, insieme al gruppo di Daniele Turino. BRAVI TUTTI!
 
In campionato Villata espugna Alba 3 – 1 e si presenterà ai play off per la B2 da capolista del girone A, a sorpresa Collegno perde a Morozzo e si fa avvicinare dal Bra, che supera facilmente Erbavoglio. Salvo con un turno di anticipo, invece, l’Asti Kid grazie alla vittoria a Corneliano. Altri risultati: Acqui batte Valsusa e Calton batte Cuneo.
 
In classifica Villata 72; Sant’Orsola 70; Collegno 53; Area 0172 52; Calton 43; Cuneo 42; Valnegri Acqui 38; Asti Kid 32; Asti InVolley 28; Erbavoglio Asti 27; Corneliano, Valsusa 20; Morozzo 15, Racconigi 13.
 
Ultima giornata alle 20.30 del 8 Maggio: Asti Kid – Asti InVolley e Racconigi – Erbavoglio At.
 
 
ASTI  INVOLLEY – RACCONIGI                      1 – 3
(26-24; 23-25; 20-25; 23-25)
Asti InVolley: Casagrande; Menardo; Mascherini; Cortelazzo; Grattarola; Palazzo; Durando; Ingignoli; Paggi (L); Gaiotti; Martin (L); Sturari.  All. Martinoli – Vice Cavallari.