Serie C: vittoria di Squadra contro il Cuneo

 
La serata era iniziata con un cambiamento di programma, il nostro palazzetto di Cambiano è inagibile (il Comune dovrebbe fare più manutenzione!!!) quindi ci spostiamo al PalaMaddalene di Chieri, teatro della Serie B2 del Chieri ’76 e della Serie A del Chieri Volley Club.
La sensazione e la paura e di giocare una partita così importante un’altra volta fuori casa, ma la squadra di Daniele si mette a proprio agio immediatamente facendo un piccolo allenamento prepartita che fa trovare le giuste misure del campo alle ragazze.
Davanti ci troviamo quel Cuneo che all’andata ci aveva battuti nettamente e che nelle ultime settimane sta facendo risultati molto positivi.
 
Primo set con Ingignoli in palleggio, Bersighelli opposto, ali Pasini e Fasano, centrali Durando e Mariotti, libero Paggi.
La partita è tesa, e gli errori da entrambe le parti sono frequenti, la ricezione funziona abbastanza bene e ci permette di dare fastidio alla difesa cuneese; nella seconda parte del set riusciamo a trovare lo spunto per tenere a distanza le avversarie giocando meglio nella fase muro/difesa e ricostruendo maggiori palloni rispetto all’inizio gara.
 
Nel secondo e terzo set la partenza è opaca, Cuneo si porta avanti in entrambe le situazione di 4/5 punti, e qui la squadra reagisce alla grande, invece di disunirsi fa quadrato e reagisce in modo da recuperare punto su punto il divario dalla squadra ospite; così dalla seconda parte dei set il gioco migliora e le nostre ragazze prendono il sopravvento sulle antagoniste che pur tenendosi a contatto con il punteggio non riescono a raggiungerci e tanto meno a superarci; nella seconda parte del set Francesca Grattarola entra al centro per poi restarci anche nell’ultimo set, e Marghe dà una mano alla seconda linea subentrando a set inoltrati.
 
Daniele:”Siamo veramente contenti di questa vittoria che ci fa mantenere il secondo posto in classifica; poteva andare male cambiando palestra, invece le ragazze hanno giocato di squadra e hanno ottenuto un risultato importante che servirà per l’economia del campionato. Ora nessuno dovrà pensare di aver fatto il suo, la strada è ancora lunga e già da sabato a Valenza testeremo la solidità del Team.”
 
Prossima gara sabato 19 Marzo a Valenza alle ore 18.
 
 
 
Asti InVolley – Armando Edilscavi Cuneo           3 – 0
                                                                       (25/21 – 25/23 – 25/20)
Bersighelli C., Cavaglià E., Durando S., Grattarola F., Grattarola M., Fasano I., Ingignoli L., Mariotti F., Paggi S., Pasini G., Tamagnone M., Torchio L.
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Francesco Trinchero
Dirigente: Francesco Tamagnone