Serie C: 3 a 2 nel derby contro l’Erbavoglio dopo aver perso i primi 2 set

 
Tante ombre e poche luci nella prima uscita stagionale della nostra Serie C, anche quest’anno targata Asti Volley – InVolley, e non bastano le assenze a giustificare l’opaca prestazione delle giovani bianco-blu.
 
Martinoli parte con Ingignoli in palleggio, Palazzo opposto, Grattarola e Menardo centrali, Cortelazzo e Mascherini in banda con Guarise libero, la squadra alterna tanti pasticci (5 battute sbagliate nella prima metà di set) a qualche bella giocata e nonostante questo si ritrova a condurre 18 – 21; questo non basta però perché 7 punti consecutivi della squadra di casa ci condannano al 25 – 21 finale.
 
Stessi sestetti nel secondo set e partita ancora bruttina, l’Erbavoglio fa il suo gioco e non trova troppi ostacoli per condurre in porto anche il secondo set,a nulla serve il recuperò finale InVolley, a parziale ormai compromesso.
 
Gaspardo Moro e Gaiotti suonano la carica dal terzo set però, la loro esperienza aiuta le più giovani a trovare un po’ il filo del gioco e la partita si fa in salita per la squadra di casa, ancora tanti errori in rigiocata per le nostre ma le cose positive aumentano migliorando le percentuali di tutte le ragazze, 18 – 25 e 19 – 25 i finali.
 
Quinto set senza storia, l’InVolley non si lascia più scappare l’occasione di vincere la partita, 2 – 6, 4 – 8 e 6 – 14 i parziali prima del 9 – 15 finale.
 
Top scorer di giornata Cortelazzo con 21 punti.
 
Nella prima giornata di campionato partenze sprint di Collegno Volley (3 – 0 contro lo Sporting Acqui), Sant’Orsola Alba (3 – 0 in trasferta a Bra), Villata (3 – 0 contro il Calton), Cuneo (3 – 0 contro il Corneliano), Asti Kid (3 – 1 contro il Valsusa) e Morozzo (3 – 1 a Racconigi).
 
 
NEW VOLLEY ERBAVOGLIO AT – ASTI INVOLLEY            2 – 3
(25-21; 25-22; 18-25; 19-25; 9-15)
 
Asti InVolley: Casagrande (0); Gaiotti (0); Guarise (L); Menardo (6); Gaspardo Moro (3); Mascherini (13); Cortelazzo (21); Ingignoli (1); Grattarola (6); Palazzo (12); Durando (0);Martin (L); Sturari (0).  
All. Martinoli – Vice Cavallari.