Serie D: 3 punti al primo appuntamento del 2011

 
Prestazione molto positiva per la nostra Serie D, 3–1 al Capra Aurora
 
Vittoria molto importante per la Serie D, in una partita che la vedeva opposta al Capra Aurora Venaria, con noi a pari punti a quota 14.
Squadra che arriva al primo match del 2011 con un ottimo lavoro fatto durante le vacanze.
 
Sestetto delle ultime partite per l’InVolley, con la novità Curiazio in palleggio dall’inizio; errori e punti da ambo le parti nella prima metà del parziale, è il Venaria a crearsi il vantaggio decisivo, passando da 14 – 13 a 15 – 21, Cavallari corre ai ripari facendo entrare Panetta e Nogarotto, le ragazze entrano con il piglio giusto, ma purtroppo la rimonta non si completa e ospiti capaci di chiudere 23 – 25.
 
Panetta confermata nel sestetto dal secondo set e prestazione delle biancoblu che cresce con il passare delle azioni, la battuta e il lavoro in difesa diventano i punti di forza e Venaria sempre più in difficoltà a reggere il ritmo InVolley, 25 – 18 la fine del parziale.
 
Terzo e quarto set che diventano un monologo InVolley, le partenze sprint di 10 – 0 e 9 – 2 e soprattutto la capacità di mantenere alta l’attenzione per la quasi totalità dei parziali non permettono più al Venaria di rimanere in partita, probabilmente il diverso minutaggio di allenamento nelle vacanze ha fatto il resto e così le ragazze si ritrovano a festeggiare 2 set molto convincenti, 25 – 10 e 25 – 11 i finali.
 
Bravissimi i due liberi impiegati e ottimo lavoro in prima e seconda linea di Bevilacqua e Casagrande, molto positiva anche la prestazione di Cogliandro e Bourlot e il lavoro, seppure in un ruolo non suo, di Panetta. Un plauso particolare a Curiazio, che ha gestito l’attacco in maniera soddisfacente. 
 
Lo scontro al vertice della classifica premia Cherasco, che vince 3 – 0 contro Almese; Villanova facile sul Saluzzo, Bra supera in quattro set Savigliano e Fortitudo facile sull’Unionvolley. Nella zona medio bassa della classifica San Francesco espugna Condove mentre il Dravelli vince a Pinerolo.
 
La classifica: Cherasco 32; Villanova 27; Almese 25; Bra 24; Fortitudo 23; Savigliano 20; San Francesco, InVolley 17; Venaria 14; Dravelli 12; Saluzzo 9; San Secondo 5; Unionvolley 4; Condove 2.
 
Prossima sfida ancora casalinga contro l’Area 0172 Bra.
 
InVolley – Capra Venaria 3 – 0
(23-25; 25-18; 25-10;25-11)
Casagrande 17; Bourlot 7; Panetta 6; Aimasso 0; Martin (L); Ivaldi (L); Feyles 0; Cogliandro 15; Bevilacqua 14; Curiazio 0; Crivellaro 1; Nogarotto 0.
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande