Serie D: a Cambiano con l’ultima in classifica altri 3 punti

 
A Cambiano si presenta il fanalino di coda del girone: l’Asystel Novara,  che ha la stessa età della nostra squadra, tutte Under 17.
 
Dopo la bella vittoria di sabato scorso, Daniele e Claudio mettono in campo la stessa formazione con Eleonora Cavaglià in palleggio e Francesca Anderlini opposto, ali Camilla Dametto e Ilaria Fasano, centrali Camilla Neriotti e Francesca Mariotti, libero Alessandra Vergnano.
E’ subito una gara a chi fa più errori nella nostra metà campo (14 alla fine del set, solo 4-5 i punti delle ospiti), la mentalità non è al massimo, e anche se il set non è mai in bilico grazie alla maggiore forza in battuta e ricezione che ci porta in vantaggio, Daniele è costretto a chiamare time-out per puntualizzare alcune cose che le giocatrici riescono poco a attuare in campo.
 
Nel secondo set l’inerzia negativa continua, Daniele è forzato a fare de cambi: Moretto e Tamagnone sono le scelte,  gli errori diminuiscono e l’attenzione alle piccole cose ricomincia a funzionare; il set scivola via abbastanza liscio, nel finale Campolo prende la regia e porta a vincere anche questo set.
 
L’ultimo è senza particolari problemi, anche se in ricezione fatichiamo un po’ a trovare le distanze tra prima e seconda linea, e in difesa le palle appoggiate diventano palloni difficilissimi da prendere.
 
Daniele: “Difficile giocare nel giro di una settimana contro la prima in classifica e poi con l’ultima, gli stimoli sono diversi e si sa, ma come dico sempre la crescita parte anche da queste piccole cose, giocare al massimo anche con le squadre inferiori ti dà una certa sicurezza su alcune azioni che poi ti ritrovi anche con quelle squadre che sono forti come te o addirittura più forti.”
 
Prossima gara sarà contro l’Allotreb Torino, a San Mauro Torinese alle ore 21; ultima gara del girone di andata.
 
 
InVolley – Asystel Novara Spa    3 – 0
                                               (25/21 – 25/15 – 25/18)
 
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Mariotti F., Moretto S., Neriotti C., Tamagnone M., Vergnano A.
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente: Francesco Tamagnone