Serie D: anche con una partita giocata male si conquistano i 3 punti con il Biella Power

 
Quinta vittoria in Serie D per il gruppo di Daniele e Claudio, che soffre e gioca una brutta pallavolo ma alla fine riesce a strappare 3 punti importanti per la classifica che li porta al secondo posto in compagnia del Chisola e Logistica Biellese, al primo posto il Bellinzago.
 
Al fischio d’inizio la squadra presenta Eleonora Cavaglià in palleggio e Marianna Tamagnone opposto, ali Camilla Dametto e Ilaria Fasano, al centro Camilla Neriotti e Francesca Anderlini, libero Veronica Ivaldi.
Come sempre la partenza è faticosa, tanti errori nella prima parte del set, 6 sul 9 pari, poi riusciamo ad avere più costanza di rendimento e attenzione e teniamo le ospiti a distanza, parziale di 25 a 13.
 
La partenza del secondo set è disastrosa, dopo pochi scambi ci troviamo con 2 tempi chiamati dal nostro Coach Daniele e sotto di 8 a 20 per la squadra ospite. Grave infortunio anche per il libero, che dopo una difesa rimane a terra dolorante, finita la partita per lei, dentro al campo ritorna Alessandra Vergnano.
Oltre a questo, tanti sono i cambi per cercare di risalire la china, infatti con forze fresche, Francesca Anderlini, Margherita Grattarola, Isabella Bourlot e Iride Campolo ci portiamo sul 19 a 23, poi 21-24, quando un attacco che finisce a terra fa finire la nostra rimonta.
 
Terzo e quarto set sono giocati malamente dalla squadra delle giovani di casa, molti errori e confusione in campo; non si riesce a dare continuità alle azioni; si regalano troppi punti alle avversarie che non devono neanche sforzarsi a fare i cambi palla; infatti il risultato è sempre in bilico, la maggior forza in attacco e i pochi muri positivi ci portano a vincere una partita importante per i 3 punti che ci piazza al secondo posto in classifica generale.
 
Daniele a fine gara: “Importantissimi i 3 punti conquistati in una serata che ci ha visto protagonisti di una prestazione non molto positiva; continua il momento di sfortuna sugli infortuni delle ragazze, arriveranno tempi migliori si spera.”
 
Prossima gara sabato 12 Dicembre a Castelletto Ticino alle ore 20 con la squadra del Bhs Engineering.
 
InVolley – TeamVolley Biella Power    3 – 1
                                    (25/13 – 21/25 – 25/21 – 25/21)
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Crivellaro E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Ivaldi V., Mariotti F., Neriotti C., Tamagnone M., Vergnano A.
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente: Francesco Tamagnone