Serie D: ancora fatale il quinto set in casa

 
Un punto conquistato con merito contro il Savigliano
 
Terzo tie-break fatale per l’Habimat Famila InVolley in Serie D, nella partita migliore disputata dalle ragazze in questo campionato.
 
Manca Martin, fermata dalla febbre e anche Curiazio e Panetta, seppure in panchina, non possono essere utilizzate da Cavallari che si ritrova così a schierare una formazione obbligata.
 
Subito bene Savigliano ad inizio partita, 1 – 5 ma InVolley che si riprende in fretta e raggiunge la parità a quota 10. Fuoco di paglia però, perché le ragazze di casa si smarriscono completamente e lasciano via libera alle attaccanti cuneesi, che non trovano ostacoli fino al 15 – 25.
 
Completamente diverso il resto della partita, nel quale sono le nostre ragazze a condurre il gioco e ad offrire le migliori performance, battuta, ricezione e attaccano rendono bene; secondo parziale in mano alle biancoblu di casa fino allo striscione dell’arrivo quando, purtroppo, ci riassalgono le amnesie e i timori di sempre consegnando in un piatto d’argento il parziale alle avversarie, da 24 – 22 a 27 – 29 il finale.
 
Bella reazione nel set successivo, nel quale il crescendo nel gioco è ancora superiore e le avversarie non riescono ad avere la forza di rimanere in scia, in questo parziale arrivano i primi errori avversari, fino a quel momento perfette, e così in maniera autoritaria l’InVolley riesce a rientrare in partita con il 25 – 18.
 
Quarto set come il secondo, pressoché giocato sempre in vantaggio e con buon piglio, sono le ali a prendere in mano la squadra e a condurla sempre in vantaggio fino al 24 – 22, nuovo brivido finale con il pareggio avversario a quota 24, ma questa volta le ragazze imparano la lezione e senza altri tentennamenti portano l’incontro al quinto set.
 
Quinto set che sembra il coronamento finale di una buona prestazione, i due ace iniziali di Crivellaro e il 6 – 2 a nostro favore ci illude un po’, forse allenta un po’ troppo la tensione, qualche scambio concluso con errori in attacco ci costringono così a rincorrere nel punteggio e a ridare nuova linfa al Savigliano; la squadra avversaria è troppo scaltra per non cogliere l’occasione ed è brava a chiudere per 12 – 25 dopo 2h15’ di buona pallavolo.
 
Ottime prestazioni di Crivellaro, Casagrande, Bevilacqua e Ivaldi, tutte bravissime ad esprimere il loro potenziale, resta il rammarico di aver “gettato” alle ortiche il secondo ed il quinto set, ma la continuità dimostrata dal secondo set è un gran bel segnale per il raggiungimento degli obiettivi futuri.
 
La classifica: Cherasco 26; Almese 22; Villanova 21; Bra 18; Fortitudo, Savigliano 17; Venaria, InVolley 14; San Francesco 12; Saluzzo, Dravelli 9; Unionvolley, San Secondo 4; Condove 2.
 
Sabato sfida all’Almese secondo in classifica, ad Almese alle ore 18.00.
 
InVolley – Savigliano 2 – 3 (15/25 – 27/29 – 25/18 – 26/24 – 12/15)
Curiazio ne, Bourlot 5, Crivellaro 13, Nogarotto 1, Panetta ne, Casagrande (K) 18, Ivaldi (L), Cogliandro 20, Aimasso 6, Parola 0, Bevilacqua 23, Vaglietti 4.
All. Cavallari – Caprella.
Dir. Acc. Casagrande