Serie D: ancora vincente la Serie D…e sono 7

 
Grande recupero a San Francesco dopo un primo set disastroso
 
Continua la striscia vincente delle nostre ragazze della Serie D che riescono ancora una volta a superare le difficoltà fisiche e tecniche e riescono così a rimanere imbattute nel girone di ritorno.
 
Primo parziale con Curiazio in palleggio, Aimasso opposto, Panetta e Bevilacqua in banda con Bourlot e Crivellaro centrali e Martin libero ma approccio della squadra molto negativo, con le rosse di casa brave a mettere a nudo i nostri difetti e coach Cavallari obbligato ben presto a spendere i suoi due time-out e a ridisegnare il sestetto con gli ingressi in campo di Monachello (ben tornata a calzare le ginocchiere dopo molto tempo), Casagrande e Nogarotto. Tutto inutile perché la reazione dura pochi punti ed il set si chiude con un implacabile 25 – 13.
 
Più attenzione all’inizio del secondo set ma sempre con la squadra di casa in vantaggio e conscia delle proprie qualità, le ospiti stavolta sono brave a non essere travolte ed a rimanere in scia di punteggio, recuperando pian piano gli automatismi difensivi e la battuta fino a quel momento molto deficitaria; il sorpasso si concretizza nella parte finale e InVolley che raggiunge il massimo vantaggio sul 20 – 24. Quattro set point buttati prima di un bel punto di Crivellaro in attacco ed il muro decisivo di Bevilacqua sull’opposto avversario per un insperato uno pari.
 
Partita completamente diversa nei due set successivi, le biancoblu ospiti recuperano tutto lo spirito già notato in diverse occasioni e sfoderano una prestazione notevole in difesa che consente a Curiazio di rigiocare molti palloni; pian piano l’ardore delle ragazze di San Francesco si spegne e così si arriva alla vittoria per 3 – 1 per la nostra compagine.
 
Ancora una volta le ragazze sono brave a costruire una grande partita, nonostante assenze e infortuni, e a mantenere alto il livello di gioco ed il morale loro e di tutto l’ambiente. Ora sotto con i recuperi fisici per prepararsi ad altre settimane intense di lavoro e per farsi trovare pronte nelle prossime sfide, iniziando già dal week-end in cui riceveremo in Serie D un Unionvolley in crescita e desideroso di punti salvezza e andremo poi a fare visita al Cavour Volley nella prima uscita del campionato regionale
 
Il Cavour non trova ostacoli nemmeno a Venaria e si avvicina sempre più ad una meritata Serie C; vittorie importanti anche per Almese (3 – 0 all’Unionvolley) e per Bra (3 – 0 a Villanova Mondovì) che creano un divario molto importante in ottica play off. Sempre vincente anche il Fortitudo Chivasso (3 – 1 al Dravelli), mentre in ottica salvezza molto importante la vittoria del Saluzzo per 3 – 0 sul Savigliano. Nello scontro tra le ultime il Valsusa inguaia definitivamente il San Secondo battendolo per 3 – 1.
 
La classifica: Cherasco 57; Almese 49; Bra 48; Villanova 40; Fortitudo, InVolley 37; San Francesco, Savigliano 30; Dravelli 23; Saluzzo 20; Venaria 19; Unionvolley 16; San Secondo 9; Condove 5.
 
 
S. Francesco al Campo – InVolley                         1 – 3
                                                          (25/13 – 24/26 – 19/25 – 15/25)
InVolley: Panetta 12; Casagrande (K) 14; Nogarotto 0; Aimasso 0; Bourlot 15; Martin (L); Curiazio 4; Bevilacqua 14; Crivellaro 8; Monachello; Ivaldi.
All. Cavallari – Caprella.
Dir. Acc. Casagrande.
 
Alle ore 18.00 di Sabato 26 Marzo il prossimo incontro, ospitiamo per la ventunesima giornata l’Unionvolley.