Serie D: i nodi vengono al pettine

 
Facile 3 – 0 per il Villanova contro la nostra Serie D
 
I nodi vengono al pettine! Dopo un periodo di cattiva gestione della fase gioco in allenamento arriva il Villanova a “far tornare alla realtà” il gruppo della Serie D, che si ritrova per 2 set in balia delle avversarie senza avere strumenti per risalire la china.
 
Mancano Bevilacqua e Vaglietti infortunate e Cavallari schiera Curiazio in palleggio, Aimasio opposto, Bourlot e Cogliandro centri con Casagrande e Panetta schiacciatrici e Martin libero. La partita si sviluppa punto a punto fino a 11, poi le prime difficoltà incontrate sono devastanti per il sestetto bianco – blu. Alle prime difficoltà la squadra si arrende e il set scivola rapido fino al 14 – 25.
 
Secondo set sulla falsa riga della fine del primo e la panchina corta non aiuta il coach a trovare gli antidoti giusti per scuotere le ragazze di casa, c’è spazio per l’esordio in un campionato regionale di Alice Parola, classe ’97 ma il finale arride alle ospiti con il 19 – 25. Altro spessore nel terzo set, la squadra è più pimpante e desiderosa di mettere quanto meno in difficoltà l’avversario e ci riesce per tutto l’arco del parziale; ogni qual volta tentiamo la fuga non ci viene permesso e così dal 22 – 20 a nostro favore si arriva al 23 – 25 avversario. 
 
Coach Cavallari: “I campanelli di allarme suonati a Saluzzo evidentemente sono stati sottovalutati dal gruppo, e questo è il risultato. L’obiettivo è crescere e queste partite servono solo se si ha l’umiltà di mettersi in discussione e si torna in palestra a lavorare sui propri difetti”.
 
Il Cherasco vola sempre più in testa alla classifica, 3 – 0 al Dravelli, il Venaria vincente per 2 – 3 a Cumiana e il Fortitudo vincente per 3 – 1 sul Valsusa sono la nuova coppia inseguitrice; a centro classifica l’Almese supera il Saluzzo 3 – 0, il Bra batte il San Secondo per 3 – 0 e il Savigliano vince per 3 – 0 sul San Francesco.
 
La classifica: Cherasco 14; Venaria, Fortitudo 11; Almese 10; Saluzzo, InVolley, Savigliano, Villanova, Bra 9; San Francesco 7; Unionvolley 4; Dravelli 3; Condove, San Secondo 0.
Trasferta molto delicata in casa del Dravelli sabato prossimo.
 
 
InVolley – Villanova 3 – 0              (14/25 – 19/25 – 23/25)
Curiazio, Bourlot, Crivellaro, Nogarotto, Panetta, Casagrande (K), Ivaldi, Martin (L), Cogliandro, Bevilacqua, Aimasso, Parola.
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande