Serie D: importante vittoria in casa del Fortitudo

 
Per larghi tratti la squadra ha mostrato molta qualità
 
L’InVolley esce dalla trasferta di Chivasso contro la quinta in classifica con 3 punti, un bel balzo in classifica e molti buoni spunti che danno sicurezza per le prossime decisive sfide che ci attendono nel mese di febbraio.
 
Parte bene il Chivasso che mette molta pressione in battuta trovando la ricezione ospite impreparata, Cavallari è costretto a chiamare i due time-out all’inizio della frazione per provare ad invertire la tendenza ma inutilmente.
 
Ancora Fortitudo più abile a partire forte nel secondo set, ma InVolley che questa volta è preparata ad offrire resistenza nel gioco, la ricezione sale e con essa la battuta, facilitando enormemente il lavoro a muro dei centrali. Piano piano sono sempre più le bianco blu a prendere in mano il gioco ed a scappare nel punteggio fino al 19 – 25 finale.
 
La battuta comincia a fare male anche nel terzo parziale e con essa il muro e l’attacco dei centrali, sempre presenti e positivi in prima linea; sul 11 – 16 le ragazze di casa provano a rientrare in partita rimontando fino al 22 pari, ma qui le ragazze cambianesi dimostrano di tenerci molto alla vittoria chiudendo 24 – 26 con un muro vincente.
 
È l’episodio decisivo, infatti le ragazze di casa nel quarto set lasciano campo libero alle giovani ospiti che non si fanno pregare per chiudere 15 – 25.
Importante vittoria che ci permette di allontanare il posto play out e di rimanere nel gruppone di metà classifica.
 
Bra stoppa al tie-break Cherasco, Villanova (3 – 0 sul Venaria) e Almese (3 a 0 a Valsusa) così ne approfittano per riavvicinarsi; nelle posizioni dietro Savigliano vince 3 – 0 a Pinerolo, San Francesco vince 3 – 1 a Saluzzo e Unionvolley vince 3 – 2 a Dravelli.
 
La classifica: Cherasco 39; Villanova 36; Almese 34; Bra 32; Fortitudo 26; Savigliano 23; San Francesco, InVolley 20; Dravelli 19; Venaria 17; Saluzzo 12; San Secondo, Unionvolley 7; Condove 2.
 
Sfida in casa contro il San Secondo nel prossimo turno.
 
Volley Fortitudo – InVolley            1 – 3
(25-18; 19-25; 24-26; 15-25)
Casagrande (K) 8; Bourlot 17; Panetta 7; Aimasso 0; Martin ne; Ivaldi (L); Feyles ne; Cogliandro 16; Bevilacqua 17; Curiazio 2; Crivellaro 0; Nogarotto 0.
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande