Serie D: la discontinuità nella gara col Pavic è la chiave di lettura

 
Finalmente nella prima volta dell’anno a ranghi completi, ma non è servito a conquistare la vittoria a Romagnano Sesia.
 
Sestetto iniziale con Iride Campolo in palleggio, Francesca Anderlini opposta, ali Camilla Dametto e Ilaria Fasano, centrali sono Francesca Mariotti e Camilla Neriotti, libero Alessandra Vergnano.
Primo set facile grazie alle 7-8 battute sbagliate dalle padrone di casa, noi 3 errori solamente (in battuta), e tutto che scivola via troppo facile per la fragile psiche delle giovani di Daniele e Claudio, 13/25.
 
Il secondo e terzo set è molto negativo sotto il profilo del gioco e degli errori, in tutto 21 in questi 2 set, una vera mazzata nei nostri equilibri, grazie anche alla maggiore intensità di gioco del Pavic che vuole a tutti i costi portare a casa una vittoria. In campo entrano le giovani Veronica Ivaldi e Sofia Moretto e a tratti anche la capitana Marianna Tamagnone, ma la storia non cambia.
 
Il quarto set ha una storia simile ai 2 precedenti,entra anche Eleonora Cavaglià, il nervosismo sale e molti errori anche da parte dell’altro fa sì che Daniele si prenda una sacrosanta ammonizione che porta la squadra di casa sul 18 a 15.
Da qui la reazione delle ragazze in campo è stata positivissima e importante, punteggio ribaltato e 24-23 per noi, ultimo attacco del Pavic dubbio a nostro favore e proteste e insulti della squadra di casa che non prende provvedimenti di nessun tipo.
Il pubblico di casa prende di mira alcune nostre giovani giocatrici con insulti antisportivi, ma neanche qui nessun provvedimento; a Biella i nostri genitori hanno fatto la stessa cosa contro l’arbitro e ci siamo presi una multa di 50 euro, giusti!
 
Il quinto e ultimo set finisce presto, 8 a 7 per il Pavic e poi le novaresi prendono il largo e vincono in scioltezza. 3 a 2 giusto per la squadra di Romagnano Sesia.
 
Daniele: “La squadra a tratti gioca come tale, molte altre volte pensa di giocare ad uno sport fatto da singoli e perde di vista l’obiettivo: la squadra e il risultato che arriva se tutte remano dalla stessa parte. Dobbiamo crescere in questa direzione e cercheremo di farlo tutti i giorni in palestra.”
 
Prossima gara in casa con il Gattinara alle 18.15 a Cambiano al PalaWojtyla.
 
 
G.S.Pavic – InVolley   3 – 2
                        (13/25 – 25/17 – 25/18 – 23/25 – 15/9)
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Mariotti F., Moretto S., Neriotti C., Ivaldi V., Tamagnone M., Vergnano A.