Serie D: ritorno alla vittoria contro l’Arona

 
Tre punti importanti presi contro una squadra che nei primi 2 set ci ha fatto soffrire parecchio.
Ancora problemi di organico per Daniele e Claudio, che hanno ancora ai box la palleggiatrice Eleonora Cavaglià e a casa con la febbre Margherita Grattarola; quasi a posto fisicamente il libero Veronica Ivaldi e ritorno in palestra dopo quasi due settimane per la giovane Sofia Moretto.
 
Primo set con Iride Campolo in palleggio e Francesca Anderlini opposta, Camilla Dametto e Marianna Tamagnone le ali, al centro Camilla Neriotti e Francesca Mariotti, libero Alessandra Vergnano.
Buona partenza per le nostre che sono subito sul 10 a 6, ma piano piano la tensione agonistica si spegne e le ospiti si rifanno sotto, 16 pari con tanti errori da parte nostra; l’Arona allora vive un momento positivo e si porta avanti con punteggio, Daniele mette Fasano in campo e con una strigliata generale le nostre si risvegliano e vincono il set in volata.
 
Stessa formazione nel secondo set, ma la luce nel nostro campo si spegne subito, 3 a 7 per l’Arona, poi 8 pari e 8 a 13 ancora per le ospiti, 2 tempi chiamati dal nostro coach che vede la squadra in affanno e nervosa, tanti errori di distrazione; il finale di set è da cardiopalma, le ospiti sono in vantaggio per 18 a 23, allora sale in cattedra Dametto che con un paio di attacchi punto e un ace e un paio di battute ficcanti, ci porta al 24-23 per noi, poi il 27-25 che ci dà una grande carica.
 
Il terzo set, anche grazie allo scoramento delle avversarie per il secondo set perduto, è tutto a nostro favore, pochi errori nella prima parte del set che ci fanno prendere il largo, e che alla fine risulteranno determinanti: 25 a 16.
 
Daniele a fine gara:”Spero che l’atteggiamento positivo visto nei finali dei primi due set servano di lezione per le altre partite, se siamo concentrate su quello che facciamo in campo possiamo fare grandi cose, appena caliamo un attimo ci puniscono subito. I 3 punti sono importanti per la classifica ma anche per il morale della squadra.”
 
Prossima gara sarà a Romagnano Sesia contro il Pavic, sabato 14 novembre alle ore 20.30.
 
 
InVolley – Termog Arona    3 – 0
                                   (25/21 – 27/25  – 25/16)
 
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Dametto C., Fasano I., Ivaldi V.(L), Mariotti F., Moretto S., Neriotti C., Tamagnone M., Vergnano A(L).