Serie D: sconfitta amara ma meritata in casa contro il Chisola

 
Ultima partita del 2009 in casa e sonora sconfitta per il Team di Daniele e Claudio; dall’altra parte un Chisola motivato a fare bene e una ex in campo, Sara Molino, che da centrale fa la sua bella figura.
 
Ma veniamo alla partita, partono in campo Cavaglià in palleggio, Anderlini opposto, ali Dametto e Fasano, centrali Neriotti e Mariotti, libero Vergnano.
Il set non è giocato benissimo, ma in ricezione e in battuta siamo molto ordinati e otteniamo la vittoria del primo parziale non soffrendo tantissimo, anche se il bel gioco è lontano; sempre punto a punto, ma alla fine l’opportunità di vincere tranquillamente il set l’abbiamo noi e la sfruttiamo con maggiori attacchi dal centro che ci fanno fare il salto di qualità.
 
Da qui in poi c’è da raccontare della “brutta” sorella della Serie D che abbiamo visto fin’ora in campionato, direi la d minuscola credo, che fa di tutto per mettersi in difficoltà da sola; nell’arco della gara entrano praticamente tutte le giocatrici a disposizione, senza dare il contributo positivo che ci si aspetta; poca attenzione in ricezione e in difesa, poco lucida la gestione di entrambi i palleggiatori che distribuiscono i palloni malamente, senza dare continuità ai centrali che a volte sembrano avulsi dal gioco; pochi attacchi positivi ed efficaci delle ali che alla fine sono quelle che determinano il risultato della squadra.
 
Daniele: “Sconfitta meritata, frutto anche di allenamenti svolti in modo superficiale da molte ragazze, forse stanche per scuola e pallavolo stessa che riempie le loro giornate; era da settimane che dicevo di vederle stanche ma speravo che durassero fino a questa partita, non è successo, vorrà dire che durante le “vacanze” recupereremo forza, voglia e tranquillità nelle cose che facciamo!
Ora sotto con i 2 Tornei Under 26!!”
 
Ora è la volta di una lunga sosta che ci vedrà allenarci, partecipare a 2 tornei importanti, Alba 27-28-29 Dicembre, e Reggio Emilia il 3-4-5 Gennaio; il 9 sarà la volta della capolista Bellinzago, per una partita importante per riprendere a fare punti in serie D.
 
 
InVolley – Elfer Chisola    1 – 3
                                   (25/21 – 18/25 – 23/25 – 21/25)
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Crivellaro E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Mariotti F., Neriotti C., Tamagnone M., Vergnano A.
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente: Francesco Tamagnone