Serie D: vittoria in trasferta a Condove

 
Un 3 – 0 che ci porta al quinto posto in classifica
 
Terza vittoria consecutiva per la Serie D InVolley che supera senza difficoltà l’ostacolo Valsusa Condove, ultima in classifica con 2 punti.
 
Inizio partita con la novità Aimasso nel ruolo di opposto e Nogarotto nel ruolo di libero e squadra che parte subito attenta e concentrata, 3 – 11 il risultato della prima fuga bianco-blu; verve ospite che però si spegne dopo questa primo strappo e partita che si trascina tra gli errori fino al 16 – 25 finale.
 
Secondo set punto a punto fino al 6 pari, quando Cavallari è costretto a chiamare time-out per richiamare all’attenzione le giovani cambianesi, sospensione che ha il suo effetto in quanto le ospiti ritrovano quel minimo di slancio sufficiente per fuggire fino al 18 – 25 finale.
 
Crivellaro titolare nel terzo parziale e set che ricalca in tutto e per tutto quello precedente, è ancora un time-out a riportare la giusta concentrazione nel campo InVolley, fondamentale per fuggire nel punteggio e portare a casa il 18 – 25 ed i tre punti finali.
 
Sicuramente non una delle migliori prestazioni stagionali per la squadra InVolley, ma tre punti che ci consentono di portarci al quinto posto, seppure in coabitazione con altre formazioni e soprattutto a distanziare maggiormente le squadre in lotta per non retrocedere.
 
Molto importante prepararsi bene per le prossime sfide e ritrovare la cattiveria agonistica un po’ sopita nelle ultime due prestazioni, il Saluzzo che ci farà visita il prossimo sabato vorrà vendicarsi della incredibile rimonta che avevamo compiuto all’andata.
 
Almese sbanca al quinto il campo del Villanova e permette così al Cherasco di tornare in fuga dopo la facile vittoria a Pinerolo (0 – 3) e al Bra di raggiungere il terzo posto in classifica (3 – 0 al Chivasso); a metà classifica il San Francesco continua la scalata dopo la vittoria per 3 – 0 sull’Aurora mentre il Savigliano subisce un sorprendente 3 – 1 in casa del Dravelli. In fondo alla classifica l’Unionvolley vince al quinto a Saluzzo riaprendo i giochi per la retrocessione diretta.
 
La classifica: Cherasco 45; Villanova 39; Almese, Bra 37; Fortitudo 26, San Francesco, InVolley 26; Savigliano 24; Dravelli 22; Venaria 17; Saluzzo 16; Unionvolley 12; San Secondo 7; Condove 2.
 
Sabato attendiamo il Volley Saluzzo a Cambiano alle ore 18.00.
 
Valsusa Condove – InVolley            0 – 3
(16-25; 18-25; 18-25)
Casagrande (K) 7; Bourlot 2; Panetta 6; Aimasso 2; Martin ne; Ivaldi ne; Salsano ne; Cogliandro 12; Bevilacqua 11; Curiazio 2; Crivellaro 3; Nogarotto (L).
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande