Serie D: vittoria sofferta e importante fuori casa ad Arona

 
Ad Arona buoni 3 punti che permettono alla squadra di Daniele e Claudiodi stare attaccati al treno dei primi posti.
Altro infortunio importante ad inizio gara: Cavaglià ai box per un problema fisico, quindi spazio ad Iride Campolo in palleggio, opposta Francesca Anderlini, ali Ilaria Fasano e Camilla Dametto, centrali Camilla Neriotti e Francesca Mariotti, libero Alessandra Vergnano.
 
La partita è stata giocata a singhiozzo, nel primo set c’è una discreta attenzione da parte di tutte le giocatrici, Iride smista bene con i centrali e le avversarie sono in difficoltà a difendere, la battuta nostra è molto ficcante, in ricezione siamo molto ordinate e diamo sicurezza al reparto. Le croniche amnesie che ci portiamo dietro fanno si che le padrone di casa ci stiano attaccate, ma lospunto finale è nostro e vinciamo il primo parziale.
 
Nel secondo avvicendamento nel ruolo di opposto, entra Sofia Moretto, ma partiamo malissimo, dal 7 pari al 14 – 7 per l’Arona e con Daniele che ha già chiamato i 2 time-out, sgridata generale per l’atteggimento, il Capitano Tamagnone entra e mette tranquillità a tutte, si ricomincia la risalita e piano piano, con Dametto in battuta si arriva al 17 a 15 per noi, da questo momento ricominciamo a giocare ordinate e per l’Arona anche il secondo set è perso.
 
Il terzo lo iniziamo male come il secondo, ma recuperiamo velocemente, ma superati i 20 punti facciamo errori su errori, tanto che le padrone di casa si riportano sotto: 24 pari, poi 2 errori consecutivi dell’Arona in battuta ci danno una grossa mano, e gli ultimi 2 punti sono dalla parte nostra.
 
Daniele: “Vincere 3 a 0 fuori casa è molto importante, soprattutto con tutte le difficoltà che abbiamo affrontato in settimana ma anche e particolarmente durante la gara; recuperare tanti punti è molto positivo, ti dà moltissima carica, ma allo stesso perderli così in malo modo è veramente disastroso e negativo per noi, dato che ci prendiamo sempre dei parziali di 4-5 punti consecutivi.
La prossima settimana scontro molto importante con il Pavic, che sta sotto di noi di un punto; speriamo di arrivare in condizioni fisiche accettabili.”
 
Sabato 6 Marzo, ore 17.45 al PalaWojtyla ci sarà il Pavic Romagnano.
 
 
 
Termog Arona – InVolley      0 – 3
                               (21/25 – 20/25 – 25/27)
 
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Ivaldi V., Mariotti F., Moretto S., Neriotti C., Tamagnone M., Vergnano A.
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente: Francesco Tamagnone