Serie D: 3 punti anche con il Saluzzo

 
Un bel 3 – 0 che ci mantiene lontano dalle posizioni “calde”
 
Continua il momento positivo della Serie D InVolley, capace di superare anche l’ostacolo Saluzzo in tre soli set.
 
Inizio partita con Panetta, ex di turno, nel ruolo di opposto e il rientro di Martin nel ruolo di libero, e squadre a lottare punto a punto nella prima parte di set, i tanti errori in battuta non ci permettono di prendere il ritmo di gioco, Bevilacqua in attacco crea lo strappo finale che permette alle biancoblu di chiudere 25 – 18.
 
Più facile l’inizio del secondo parziale, senza errori in battuta la squadra gioca più sciolta e crea da subito un divario importante, nella seconda metà ingresso in campo di Crivellaro, Nogarotto e Aimasso e parziale rimonta saluzzese, che però si blocca sul 25 – 23.
 
Senza lotta il terzo parziale, Curiazio riesce a far girare bene tutti i suoi attaccanti da subito e ogni velleità ospite viene spenta a muro oppure in difesa, ben presto il divario si fa nuovamente importante e la partita si chiude sul 25 – 14.
 
Dopo un inizio difficoltoso in battuta la squadra si è ben presto ritrovata dimostrando una buona solidità in seconda linea (alte percentuali in ricezione e in difesa) e facendo vedere buoni progressi rispetto all’andata (vittoria in rimonta dopo lo 0 – 2 iniziale). Ottima prestazione al rientro di Martin.
 
Cherasco vince bene lo scontro al vertice contro Villanova (3- 0), soffrono invece per quattro set Bra e Almese a superare rispettivamente Valsusa e Dravelli, Chivasso e Savigliano tornano alla vittoria battendo San Secondo (3 – 0) e Venaria (3 – 1), l’Unionvolley continua il suo momento positivo superando in casa al quinto il San Francesco e si riavvicina così alla salvezza. 
 
La classifica: Cherasco 48; Almese, Bra 40; Villanova 39; Fortitudo, InVolley 29; San Francesco, Savigliano 27; Dravelli 22; Venaria 17; Saluzzo 16; Unionvolley 14; San Secondo 7; Condove 2.
 
Prossimo sabato trasferta alle 20.30 a Villanova Mondovì contro il Banca Alpi Marittime. Squadra cuneese che all’andata ci aveva rifilato una severa lezione e che con le due ultime sconfitte consecutive è uscita dalla zona play off; sicuramente affronteremo una squadra arrabbiata che vorrà ritrovare subito i tre punti per non distanziarsi ulteriormente dalle posizioni che contano.
 
InVolley – Crs Volley Saluzzo                    3 – 0
(25-18; 25-23; 25-14)
Casagrande (K) 11; Bourlot 8; Panetta 4; Aimasso 0; Martin (L); Ivaldi ne; Feyles ne; Cogliandro 12; Bevilacqua 12; Curiazio 1; Crivellaro 1; Nogarotto 1.
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande