Serie D: 3 punti fuori casa che ci portano di nuovo in alto in classifica

 
In quel di Quaregna la squadra di Daniele e Claudio ritorna alla vittoria anche lontano da Cambiano.
 
Non è stato facile avere la meglio delle biellesi, motivatissime e desiderose di fare punti contro la nostra giovane formazione; anche se la partenza racconta un’altra cosa: subito 5-0 per noi e poi 7-2, ma ci rilassiamo immediatamente e punto su punto le avversarie ci rimontano, anche se manteniamo un piccolo vantaggio fino al 23, poi la maggiore cattiveria fa sì che il set se l’aggiudichi il Biella meritatamente. Gli errori non sono tanti ma tutti raggruppati insieme nella seconda parte del primo set, questo fa si che non ci sia una continuità di gioco e rendimento.
 
Come detto in precedenza, non è stato facile, ancora più difficile dopo aver perso la prima frazione; ricominciamo a giocare più tranquille e senza commettere tanti errori, le avversarie iniziano a difendere palloni incredibili, ma noi abbiamo pazienza e azione dopo azione costruiamo la nostra vittoria.
Da parte nostra riusciamo a giocare una bella pallavolo, difendiamo parecchio con il libero Ivaldi, e contrattacchiamo in modo molto efficace con ali opposti e centrali; tanto che tutte le attaccanti vanno in doppia cifra con un numero di errori basso. L’unico fondamentale che lascia un po’ a desiderare è il muro, che lascia molti punti con mani fuori alle biellesi.
 
La prossima settimana sarà festa per le vacanze di Pasqua; il campionato riprenderà con il Bhs Engineering (squadra di Castelletto Ticino), a Cambiano, il 10 Aprile 2010.
 
 
TeamVolley Biella Power – InVolley      1 – 3
                                                        (25/23 – 20/25 – 19/25 – 21/25)
 
Anderlini F., Bourlot I., Campolo I., Cavaglià E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Ivaldi V., Mariotti F., Moretto S., Neriotti C., Vergnano A.
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente: Francesco Tamagnone