Serie D: la corsa InVolley si ferma a Savigliano

 
Deludente 3 – 2 per la nostra Serie D
 
Prima o poi doveva accadere di interrompere la lunga striscia vincente, e questo filotto si è interrotto sabato a Savigliano, dove una ottima squadra di casa ci costringe al primo stop del girone di ritorno.
 
Tutte presenti le atlete bianco – blu e partenza buona per il nostro sestetto capace di concludere positivamente il primo set sul punteggio di 20 – 25.
 
Passaggio a vuoto nel secondo parziale con squadra di casa capace di rimontare il 2 – 5 iniziale e di chiudere agevolmente sul 25 – 17.
 
Terzo parziale sulla stessa falsa riga, coach Cavallari le tenta tutte per rimettere in piedi una partita complicata e trova il jolly con l’ingresso in battuta di capitan Casagrande, capace di agevolare un parziale di 11 – 1 a metà set e di permettere alle proprie compagne di chiudere vittoriose sul 28 – 30.
 
Inizio positivo nel quarto set con fuga InVolley che purtroppo si conclude con l’uscita dal campo di Bevilacqua, troppo sola a quel punto Cogliandro per poter impensierire un Savigliano tosto e desideroso di ritornare al successo.
Quinto set che così appare una formalità, con Savigliano assoluto padrone del campo.
 
La sconfitta è assolutamente meritata, peccato per i numerosi errori che hanno contraddistinto la nostra partita e l’assoluta incapacità di qualche nostra atleta di entrare nel match, segnale di allarme a cui porre assoluta attenzione.
 
Vincono le prime quattro in classifica, la sfida di metà classifica tra San Francesco e Chivasso si chiude al quinto set, al fondo altro passo verso la salvezza del Saluzzo.
 
La classifica: Cherasco 63; Almese 55; Bra 54; Villanova 46; InVolley 41; Fortitudo 38; San Francesco, Savigliano 32; Dravelli, Saluzzo 26; Venaria 19; Unionvolley 16; San Secondo 9; Condove 5.
 
VBC Savigliano – InVolley                         3 – 2
                                               (20/25 – 25/17 – 28/30 – 25/19 – 15/6)
InVolley: Cogliandro 27; Casagrande (K) 10; Nogarotto 4; Aimasso 1; Bourlot 8; Martin (L); Curiazio 5; Bevilacqua 11; Crivellaro 0; Ivaldi (L).
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande.
 
Prossima sfida contro la lanciatissima Almese, ormai ad un passo dai play off; per noi una bella sfida per valutare i progressi del girone di ritorno.