Serie D: ritorno alla vittoria

 
Tre a zero in casa dell’Unionvolley
 
Nella sfida tra le 2 compagini più giovani del campionato è l’InVolley a farsi preferire espugnando il palazzetto di Cumiana in 3 soli set.
 
Recupero forzato di Vaglietti che, seppure non al meglio, gestisce con sufficiente personalità le compagne mentre si ferma ai box l’altro palleggiatore Curiazio.
 
Partenza punto a punto nel primo set con le biancoblu ospiti che provano con la battuta e l’attacco a fare la differenza ma senza riuscire a creare il distacco; lo crea, nettamente Vaglietti che mette a segno un parziale di 8 – 0 e consegna la vittoria alle ospiti per 12 – 25.
 
Secondo set con controllo iniziale del punteggio da parte InVolley, 6 – 12, 8 – 14, 16 – 21 sono i punteggi in alcuni momenti cardine della partita, il recupero delle rosse di casa si ferma sul 23 pari quando un attacco e un muro di Cogliandro scrivono la parola fine al parziale.
 
Terzo set sulle note del secondo, leggera prevalenza InVolley dall’inizio e punteggi di 16 – 21 e 20 – 24 ancora non decisivi, in quanto le ragazze di casa ancora una volta si dimostrano capaci di arrivare a 23, è Bourlot a chiudere la partita dopo una azione concitata.
 
Bene a muro Bourlot ed in attacco Cogliandro, oltre ad una battuta di squadra che ha portato numerosi aces.
 
Si torna a vincere e a mettere qualche punto di margine rispetto a chi ci insegue, la serenità ritrovata in palestra deve farci lavorare al meglio per ottenere i migliori risultati possibili.
 
La classifica: Cherasco 23; Almese 19; Villanova 18; Fortitudo 17; Savigliano, Bra 15; Venaria 14; InVolley 13; Saluzzo, San Francesco, Dravelli 9; Unionvolley 4; Condove 2; San Secondo 1.
 
Sabato sfida casalinga alle ore 18.00 contro il Volley Savigliano.
 
Ford Sara Unionvolley – InVolley 0 – 3    (12/25 – 23/25 – 25/23)
Curiazio, Bourlot, Crivellaro, Nogarotto, Panetta, Casagrande (K), Ivaldi (L), Martin (L), Cogliandro, Aimasso, Parola, Bevilacqua, Vaglietti.
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande