Serie D: vittoria casalinga per l’Habimat Famila Involley

 
Battuto il Valsusa Condove per 3 – 0
 
Seconda vittoria consecutiva per 3 – 0 per le nostre ragazze in Serie D e 3 punti che confermano la nostra compagine nella parte nobile della classifica.
 
Ancora cambiamenti per Cavallari nel sestetto, a conferma di un livello medio delle atlete buono che permette al mister di poter dare a tutte le ragazze la possibilità di poter prendere il ritmo partita sin dalle prime giornate.
 
Primo set non brillantissimo a differenza di quelli delle giornate precedenti, le nostre ragazze non spingono sull’acceleratore nella prima parte, complici una battuta facile ed una difesa non registrata perfettamente con il muro, e risultato che viaggia così sui binari dell’equilibrio, ci vuole un turno in battuta più efficace per scavare il solco che ci permette di condurre fino al 25 – 18 finale.
 
Secondo set fotocopia, è di nuovo la nostra battuta a creare il divario che le avversarie non riescono più a colmare, a tratti si vede anche un bel gioco in questo frangente, e chiusura facile sul 25 – 15.
Terzo set più sofferto, ma le nostre ragazze non danno mai l’impressione di poter perdere la partita anche quando le valsusine ci raggiungono a quota 22, sono un attacco da posto 4 e un pallonetto da posto 2 a chiudere l’incontro sul 25 – 23 a nostro favore.
 
Coach Cavallari: “Non sono molto soddisfatto dell’approccio che abbiamo dato a questa partita, non possiamo permetterci di abbassare mai l’attenzione perché siamo troppo giovani per giocare bene se l’attenzione non è al 100%. Per questo dobbiamo fare un bel salto di qualità nella fase play dell’allenamento, dove pecchiamo ancora molto. Essere terzi in classifica comunque è un bello stimolo per fare bene ora che arriveranno partite molto dure come a Saluzzo e con il Villanova Mondovì”.
 
Continuano le marce del Cherasco (3 – 1 sul San Secondo) e del Saluzzo (3 – 0 a Cumiana sull’Unionvolley) in testa alla classifica, il Savigliano batte 3 – 0 il Dravelli e l’Aurora 3 – 1 il San Francesco portandosi così a ridosso delle prime posizioni. Il Fortitudo Chivasso vince 3 – 1 sul Bra mentre la sfida tra le favorite alla promozione si chiude con la vittoria al tie-break del Villanova in casa dell’Almese.
 
La classifica: Cherasco 9; Saluzzo 8; InVolley 7; Venaria, Savigliano 6; Villanova, Fortitudo 5; San Francesco, Almese 4; Dravelli, Bra, Unionvolley 3; Condove, San Secondo 0.
Nel prossimo turno faremo visita al Saluzzo, sabato 6 Novembre alle ore 18.30 presso il Palasport di Via delle Croce 54.
 
InVolley – Valsusa 3 – 0      (25-18; 25-15; 25-23)
Vaglietti 4, Curiazio 0, Bourlot 5, Crivellaro 0, Nogarotto 6, Panetta 7, Casagrande 0 (K), Ivaldi 0, Martin (L), Cogliandro 17, Bevilacqua 9, Aimasso 1.
All. Cavallari – Caprella. Dir. Acc. Casagrande