Serie D: il cantiere procede bene

 
6 punti nei primi 2 concentramenti di Coppa Piemonte
 
 
Ci vorrebbe il cartello dei lavori in corso all’ingresso del PalaWojtyla, per ricordare a chi entra che si stanno costruendo squadre, giocatrici e gruppi all’interno di quella struttura; e come ogni inizio di stagione i timori sono quelli di aver azzeccato tutti gli ingredienti per poter essere protagonisti nelle competizioni a cui si partecipa.
 
Per la serie D vale lo stesso discorso, e il cantiere in cui operano Williams, Mario, Francesco e Giorgio sta procedendo in maniera positiva, più rapido dei lavori che in tangenziale e in autostrada non finiscono mai.
 
Il gruppo è ringiovanito ancora, come negli ultimi anni è l’Under 16 InVolley l’ossatura della squadra che partecipa a questa competizione, giocatrici con tanta voglia di lavorare sodo per poter essere protagoniste in questo sport, l’unica strada percorribile per emergere e cogliere soddisfazioni, senza inventarsi scorciatoie che la storia di questi ultimi anni dimostra non portare a nulla.
 
Nei primi 2 concentramenti di Coppa Piemonte gli allenatori hanno dato la possibilità a tutte le ragazze di scendere in campo ed assaporare i ritmi e la velocità di palla di questo campionato, ne sono scaturite 4 partite dagli esiti diversi, 2 vittorie contro altrettante Serie D e 2 sconfitte contro le squadre di C, 6 punti, un livello di attenzione che deve crescere, una continuità che dobbiamo sicuramente ricercare ma sprazzi di qualità ed una grandissima voglia di lavorare che non possono che indurci ad essere ottimisti.
 
Ultimo turno di Coppa Piemonte il 3 Ottobre a Torino contro Sporting Parella e Pgs La Folgore, 2 formazioni di Serie C che ci diranno a che velocità viaggia il nostro cantiere; l’esordio in campionato è fissato per il 16 Ottobre a Cambiano contro la Volley Fortitudo.
Buon lavoro!
 
Cambiano, 11 Settembre 2010
INVOLLEY CAMBIANO CHIERI – FORD SARA VILLAR PEROSA      0 – 3
                                                                                              (18-25; 20-25; 24-26)
INVOLLEY CAMBIANO CHIERI – VOLLEY CHERASCO              3 – 0
(25-22; 27-25; 25-21)
 
Cuneo, 18 Settembre 2010
INVOLLEY CAMBIANO CHIERI – PALLAVOLO VALLE BELBO   2 – 1
(16-25; 25-16; 25-18)
ARMANDO CUNEO – INVOLLEY CAMBIANO CHIERI   2 – 1 
(25-15; 25-20; 15-25)
 
InVolley: Casagrande (K), Vaglietti, Curiazio, Aimasso, Ossola, Bourlot, Crivellaro, Cogliandro, Scapati, Bevilacqua, Panetta, Nogarotto, Martin (L), Ivaldi (L), Marini (L).