SIAMO CAMPIONI PROVINCIALI !!!

IN VOLLEY UNDER 16 CAMPIONE PROVINCIALE !
Dopo una giornata ricca di sofferenza (sportiva naturalmente), tensione, alti e bassi, l’ultimo pallone cade dalla parte del Chisola sul campo del nuovo impianto di via Ventimiglia a casa Lingotto e per l’IN VOLLEY è festa: campione provinciale UNDER 16, TRENTOTETTESIMO TITOLO "torinese" della nostra società, ma sarà sicuramente ricordato come un successo non facile, sia per il livello delle avversarie incontrate, sia soprattutto per la lunga serie di infortuni che per il momento ha caratterizzato la stagione, conclusa però (almeno in ambito provinciale) proseguendo nella lunga serie di imbattibilità delle nostre squadre giovanili.
La FINAL FOUR di domenica 24 marzo inizia con due semifinali che promettono spettacolo, anche perché in simultanea su due campi divisi solo da un telone e l’atmosfera è quella giusta: impianto gremito già al mattino, tifo caldissimo per tutte le 4 formazioni e timpani dei presenti…a rischio!
Claudio e Willy mettono in campo una formazione rimaneggiata per gli infortuni e con alcune atlete decisamente acciaccate o appena rientrate dopo infortuni; il Parella gioca intensamente e mette in difficoltà le nostre, che reagiscono però bene; per due set la partita è molto combattuta, anche se ricca di errori da entrambe le parti e l’uno pari è risultato giusto. I due set successivi vedono ancora una prima parte punto su punto, poi l’IN VOLLEY si stacca con ottimi finali e… la finalissima è cosa fatta!
Le tre ore che passano prima del nuovo ingresso in campo servono alle ragazze per rilassarsi ed a Claudio per preparare bene l’incontro decisivo che ci mette di fronte ad un Chisola, capace di avere la meglio sull’UNIONVOLLEY solo di misura al quinto set.
Si riparte dopo la finale Under 15 maschile dominata dal Lasalliano che ha in campo un "fratello d’arte" come Fabio Ossola e in panchina Giulio Coppa , vecchia conoscenza dei pionieri dell’In Volley, perché primo allenatore della Cambianese… 40 anni fa!!!
L’atmosfera è ancora più eccitante perché si gioca su campo lungo letteralmente circondati da una marea ai spettatori: Giorgia Zannoni e c. partono col freno a mano un po’ tirato, l’entusiasmo del Chisola è a mille ed il set va punto su punto , ma nel finale di misura l’In Volley prevale; non cambia la musica nella seconda frazione e le due formazioni si battono alla grande, con bellissime azioni alternate da momenti in cui prevalgono gli errori, ma anche in questo caso sono le ragazze di Claudio e Willy ad avere a meglio.
Il terzo set vede un’IN VOLLEY più convinto e preciso che poco per volta fa cadere le ultime reazioni di un Chisola comunque ammirevole: è 3-0, set, partita e soprattutto… TITOLO PROVINCIALE!
A dare lustro alla giornata arrivano anche due riconoscimenti individuali: LUCIA MORRA è premiata come miglior libero, CAROLINA ARDUINO vince la targa come Miglior giocatrice. E già si pensa al girone dei quarti regionali…ma quella è un’altra storia, godiamoci il meritato successo!
Semifinale: HABIMAT IN VOLLEY – SPORTING PARELLA: 3-1 (25-15; 16-25; 25-19; 25-19)
FINALE: HABIMAR IN VOLLEY – VOLLEY CHISOLA: 3-0 (25-23; 25-22; 25-17)
HABIMAT IN VOLLEY: Zannoni Giorgia (cap.), Arduino Carolina, Astorino Federica, Bosio Emanuela, Colombardo Francesca, Fantino Alessandra, Mangini Francesca, Marinelli Estella, Marini Giorgia (lib.2), Morra Lucia (lib.1), Parola Alice, Paternoster Antonella, Stellato Tiziana,
All.: Feyles Claudio, Vice: Cavallari Williams, Team manager: Grosso Gianni