TERZO POSTO PER L’UNDER 16

MEDAGLIA DI BRONZO PER LA 16…
La nostra UNDER 16 ritorna da VERCELLI  con un terzo posto e deve rinunciare alle FINALI NAZIONALI.
E’ vero, il risultato lascia un po’ di amaro in bocca, ma è comunque di PRESTIGIO e conferma IN VOLLEY sempre protagonista in tutte le categorie a livello REGIONALE.
Il verdetto finale giunge dopo una giornata molto intensa, soprattutto una mattinata ricca di emozioni, con IN VOLLEY e ACQUI ancora una volta opposte in quella che da molti viene considerata la vera finale.
Il primo set è di studio: le due formazioni alternano momenti buoni ad errori e, nel combattuto finale, sono le acquesi a spuntarla di misura; le ragazze di CLAUDIO e FRANCESCO riprendono però subito il controllo con due frazioni in cui impongono la propria superiorità; purtroppo è la quarta frazione a dimostrarsi decisiva, con l’ACQUI che approfitta di una partenza "lenta" delle nostre e mantiene il vantaggio fino alla fine.
Grande pathos nel tie-break: subito avanti l’ACQUI, bella ripresa dell’IN VOLLEY con ARIANA in battuta e cambio 8-7, poi è la squadra di Marenco ad avere la meglio ed a sfruttare qualche errore di troppo dell’IN VOLLEY.
La finale 3° -4° posto non è certo facile da approcciare, ma le nostre, ben motivate dall’allenatore, chiudono bene la giornata vincendo 3-1 sul CUNEO.
Considerazione finale: un po’ di logica delusione lascia spazio alla consapevolezza che l’unica sconfitta subita in campionato non deve certo oscurare l’ottimo lavoro fatto durante la stagione da squadra ed allenatori; complimenti alle avversarie dell’ACQUI che hanno nel pomeriggio raggiunto meritatamente TITOLO REGIONALE e pass per le FINALI NAZIONALI.
 
ED ORA… VIA ALLA SPEDIZIONE LIGURE DELL’UNDER 14
Ed ecco che già da oggi, MERCOLEDI’, inizia un altro momento di passione per l’IN VOLLEY.
Nel pomeriggio infatti partono le nostre UNDER 14 verso la LIGURIA, attese dalla bellissima esperienza delle FINALI NAZIONALI, esperienza eccezionale che in questi anni hanno potuto provare tante nostre atlete ( da quelle nate nel ’90 ininterrottamente fino al ’98 che lo proverà questi giorni).
Non sarà certo facile visto che è presente come sempre il meglio del volley italiano: ORAGO, CARRARESE, SAN DONA’, VOLLEY ROMA, TEODORA RAVENNA sono alcune delle formazioni di spicco, avversarie delle nostre che cercheranno di ripetere le belle imprese in UNDER 14 degli scorsi anni (un 4°posto, due  secondi ed un terzo posto nelle ultime quattro stagioni!).
Perciò da parte di tutto l’IN VOLLEY a TIZIANA, ROMINA, CAROLINA, GIORGIA Z., GIORGIA I.,  MICHELA, ELENA, GAIA, ALESSANDRA, EMANUELA, VERONICA, CATERINA, STEFANO, BEPPE, CARLO, MARZIO un grande…
IN BOCCA AL LUPO !!!