Torneo “Campioni in Erba”- Under 12: fuochi d’artificio al Palawojtyla

Pomeriggio esaltante quello vissuto ieri nel nostro palazzetto; le nostre atlete affrontavano due formazioni che nel primo turno del torneo avevano massimizzato il risultato. Però il Montaldo ed il Lingotto forse non sapevano o non ricordavano cosa significa giocare nella FOSSA dell’IN-VOLLEY a Cambiano !!!
Il primo incontro con il Montaldo ha registrato una totale assenza di errori gratuiti; molto concentrate in battuta e ricezione.
Il secondo incontro con il Lingotto ha fatto capire, fin dai primi scambi, che sarebbe stata una maratona: palleggi infiniti che hanno messo alla prova la capacità di concentrazione delle nostre atlete – CALMA, CALMA, PAZIENZA erano le uniche indicazioni dalla panchina – che giocavano molto ordinate arrivando sempre al terzo tocco. Alla fine l’abbiamo spuntata noi, vincendo la doppia sfida sia tra le atlete in campo, sia tra le due tifoserie !!!
Ciò che ha più colpito è stato il contributo da parte di tutte: chi entrava in campo, anche e soprattutto nei momenti difficili delle partite, ha messo l’anima, combattendo su tutte le palle e concretizzando al massimo la prestazione. Brave ragazze, la strada è lunga ma l’inizio è davvero promettente.