Torneo del Tricolore di Reggio Emilia: dopo Alba l’Under 16 concede il bis di vittorie

 
Alla presenza del Presidente Federale Carlo Magri, la nostra Under 16 di Daniele e Claudio, vince la finale del Torneo del Tricolore di Reggio Emilia contro “Pizz. La Lucciola” Bologna.
Al Palasport “Bigi” alle 16 di ieri (martedì 5 gennaio) si è svolta la finalissima del Torneo.
 
Nella squadra capitanata da Camilla Dametto c’è la presenza di Margherita Mascherina, che fa parte del gruppo della Serie C e dell’Under 18, ma che ci darà una grande mano anche per l’Under 16.
Il suo utilizzo permette di avere molte alternative in vari ruoli e all’allenatore di fare vari esperimenti in campo.
 
Ancora assenti per infortunio Sofia Moretto e Veronica Ivaldi, 13 giocatrici a disposizione per il Coach Daniele.
 
Prima giornata di Torneo con tre 2 a 0 nel girone di qualificazione e primo posto assicurato con punteggio pieno, le squadre incontrate sono state Cattolica Volley, Rebecchi Lupa PC, Iti Imp. Nonantola MO; in campo tutte le giocatrici in queste partite per aumentare l’esperienza in campo anche per le più piccole che hanno poche occasioni di giocare.
 
Ottavi di finale assicurati, l’avversaria è il Bolzano Raika Bozen, partita vinta a 14 e molto turn-over in campo, tutte le giocatrici protagoniste della vittoria finale.
 
Quarti di finale contro il Blu Volley Quarrata PT, partita affrontata in modo molto negativo dalla squadra che commette tantissimi errori, poca ordinata in campo e confusionaria, tanto che Pistoia con grinta e determinazione vince il primo set, la nostra Under16 ha le idee confuse ma la nostra forza è superiore alle avversarie, che quando mettiamo un po’ di pressione non riescono a giocare al massimo. Il secondo set lo vinciamo per il rotto della cuffia, con qualche errore di troppo; il terzo e ultimo set è giocato discretamente dalle nostre che vincono a 15 a 8 e accedono alla semi-finale del mattino successivo.
 
Semifinale contro il Verona Volley Femminile (che milita nella massima serie in A2 e che ha come palleggio Noemi Signorile, ex nostra giocatrice), la partita è giocata con una buona intensità ed è vinta bene a 17 e a 14.

Un’altra Finale conquistata per questa Under 16, che come detto in precedenza nel pomeriggio del 5 gennaio affronta il Bologna.
 
Finale nel palazzetto “Bigi”, davanti a tutte le altre squadre, la partite per le nostre ragazze è abbastanza tesa, le nostre ali hanno un gran da fare in ricezione e difesa, a muro non siamo al massimo della forma, ma in attacco siamo abbastanza efficaci.
 
Finale vinta e Premio come Miglior Giocatrice del Torneo per la nostra palleggiatrice Eleonora Cavaglià, che in finale fa vedere belle cose e cambi di gioco notevoli, Brava ELE!!!
 
Daniele: “Aver vinto un altro Torneo è stato molto emozionante, a livello di gioco non abbiamo espresso il meglio di quello che possiamo dare, ma senza molti allenamenti da dieci giorni il risultato è anche questo, dal 7 riprenderemo a fare tecnica, dato che il gioco ne abbiamo fatto a sufficienza; sabato ci aspetta una partita difficile di Serie D contro il Bellinzago prima in classifica.
Un complimento speciale ad Ele che si è meritata il premio per la finale che ha disputato, ad alto livello.”
 
Le ragazze dell’Under 16:
Anderlini F., Bourlot I., Cavaglià E., Crivellaro E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Mariotti F., Martin L. (L), Mascherini M., Neriotti C., Vaglietti S. Vergnano A. (L).
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
 
Le partite diputate:
 
Girone 3:
Cattolica Volley B – InVolley           0 – 2 (09/25 – 06/25)
InVolley – Iti Imp. Nonantola MO   2 – 0 (25/12 – 25/16)
InVolley – Rebecchi Lupa PC           2 – 0 (25/19 – 25/11)
 
Ottavi di Finale:
InVolley – Raika Bozen BZ              2 – 0 (25/14 – 25/14)
 
Quarti di Finale:
Blu V.Quarrata PT – InVolley          1– 2 (21/25 – 25/23 – 8/15)
 
Semifinale:
InVolley – Verona V. Femminile      2 – 0 (25/17 – 25/14)
 
Finale 1° – 2° Posto:
InVolley – Pizz. La Lucciola BO      2 – 0 (25/21 – 25/22)