Torneo di ALBA: U16 Terza e Ultima Giornata

 TERZA GIORNATA
Finale con Pisa persa malamente
 
La Finale ha visto in campo due squadre molto diverse in campo: Le ragazze di Pisa brave, caparbie e volenterose, le nostre molli, paurose e troppo timorose per poter giocare una partita così importante.
Un dato su tutti: la palleggiatrice Carola Piovesan Top Scorer della gara con 10 punti, da quasto si capisce che il resto della squadra ha avuto molti problemi.
In finale ci è venuta a dare una mano il Libero dell’Under 18: Linda Barbieri, a causa di un’improvvisa influenza di Alessia Piccolo che in ogni caso è stata premita come miglior Libero del Torneo….COMPLIMENTI
 
IN VOLLEY – NUOVA PALLAVOLO PISA CASCIAVOLA    1 – 3 
                                                                      (19/25 – 17/25 – 25/22 – 21/25)
  
 
Classifica finale

Nuova Pallavolo Pisa Casciavola
In Volley Cambiano
S.Prospero Mirandola
Anderlini & Sassuolo Volley
Pro Patria Milano
Volley Santa Croce
Pgs El Gall
Albisola
Volley Genova VGP
Euro 2 Firenze
S.Orsola Alba
Riso Scotti Pavia

 
SECONDA GIORNATA
Successi per 3 a 0 nei quarti contro la Pro Patria ed in semifinale contro Volley Mirandola Modena
 
Due belle prestazioni per l’Under 16 InVolley nella seconda giornata del Torneo di Alba; due tre a zero con pochi patemi e tanti momenti di bel gioco per le nostre ragazze. Al mattino opposte alla Pro Patria Milano della nostra giocatrice Camilla Neriotti, in prestito per questa stagione, le biancoblu partono subito con il piglio giusto, tanti punti di vantaggio prima del 25 – 18 finale; più lottato il secondo set con le lombarde in partita fino al 18 pari, il finale è tutto di marca InVolley ed il parziale si chiude sul 25 – 21. Senza storia il terzo set con le nostre capaci di portarsi sul 16 – 2 prima di terminare l’incontro sul 25 – 15.
Al pomeriggio semifinale contro Volley Mirandola, squadra tosta con una buona battuta e che sbaglia poco, primo set con qualche punto di vantaggio per noi dilatato sul finale per il 25 – 18; sofferto il secondo, il più sofferto del torneo, la battuta non è incisiva, le avversarie giocano bene davanti e mantengono sempre più punti di vantaggio, fino al 22 – 24: qui la difesa e un ace ci permettono di recuperare il parziale e al primo tentativo chiudiamo 28 – 26. La partita in pratica termina qui, le emiliane non ne hanno più e da subito scappiamo nel punteggio con 7 – 8 punti di vantaggio e conclusione sul 25 – 17.
Domani ore 14.15 al Palazzetto di Corso Langhe ad Alba finalissima contro il Nuova Pallavolo Pisa Casciavola, giunta in finale dopo aver vinto per 3 a 1 contro Santa Croce e 3 a 2 contro Anderlini.
INVOLLEY – PRO PATRIA MILANO             3 – 0    (25-18; 25-21; 25-15)
Ingignoli 0; Vazon Colla 1; Cortelazzo 6; Michelini 0; Rapalino 11; Piccolo L; Boaglio 12; Dametto 1; Piovesan 5; Durando 4; Fasano 10. All. Cavallari – Gilli. Dir. Acc. Cortelazzo
INVOLLEY – SAN PROSPERO MODENA      3 – 0    (25-18; 28-26; 25-17)
Ingignoli 1; Vazon Colla 0; Cortelazzo 10; Michelini 1; Rapalino 5; Piccolo L; Boaglio 16; Dametto 6; Piovesan 3; Durando 7; Guarise ne; Fasano 5. All. Cavallari – Gilli. Dir. Acc. Cortelazzo
 
 
PRIMA GIORNATA
Primi nel girone B dopo i successi su Euro 2 Firenze e Scuola di Pallavolo Anderlini Modena
 
Vittoria del girone per l’InVolley Under 16 al termine di un girone molto ben giocato. Dopo la vittoria di Modena per 3 a 0 su Firenze abbiamo esordito con una sonora vittoria sulle toscane, un 3 a 0 senza discussioni e dai parziali molto bassi. La seconda partita ci ha visti partire con un piglio ancora più aggressivo e il primo set è stato un vero e proprio monologo cambianese; più sofferto il secondo, dove le nostre ragazze, pur rimanendo sempre di qualche punto in vantaggio, non riescono a scavare il brek decisivo. Gli ultimi punti sono comunque ben giocati e la vittoria della partita non si è fatta attendere. Terzo set con poca benzina nel serbatoio e punto della consolazione per le emiliane.
INVOLLEY – EURO DUE FIRENZE    3 – 0    (25-11; 25-6; 25-10)
Ingignoli 1; Vazon Colla 4; Cortelazzo 5; Michelini 7; Rapalino 3; Piccolo L; Boaglio 10; Dametto 7; Piovesan 1; Durando 7; Guarise ne; Fasano 5. All. Cavallari – Gilli. Dir. Acc. Cortelazzo
INVOLLEY – ANDERLINI MODENA 2 – 1    (25-13; 25-22; 15-25)
Ingignoli 3; Vazon Colla 1; Cortelazzo 5; Michelini 1; Rapalino 15; Piccolo L; Boaglio 6; Dametto 2; Piovesan 0; Durando 2; Guarise ne; Fasano 7. All. Cavallari – Gilli. Dir. Acc. Cortelazzo
 
Negli altri gironi vittorie di Pisa su Albisola nel girone A, El Gall su Pro Patria nel girone C, Mirandola su Santa Croce nel girone D.
I quarti di domani mattina saranno il derby Pisa – Santa Croce, El Gall – Anderlini, Mirandola – Albisola e InVolley – Pro Patria.
 
Classifica finale
 
Classifica finale

Nuova Pallavolo Pisa Casciavola
In Volley Cambiano
S.Prospero Mirandola
Anderlini & Sassuolo Volley
Pro Patria Milano
Volley Santa Croce
Pgs El Gall
Albisola
Volley Genova VGP
Euro 2 Firenze
S.Orsola Alba
Riso Scotti Pavia