Torneo di Albisola Under 16: VITTORIA FINALE!!!

 
Sofferto 2 – 1 in finale contro la squadra di casa
 
Si torna a respirare profumo di vittoria per l’Under 16 targata InVolley, capace di vincere il torneo di Natale organizzato splendidamente dall’Albisola Volley.
 
6 squadre in rappresentanza di 4 regioni, divise in 2 gironi da disputarsi al mattino. Nel girone B tutto abbastanza definito con le nostre ragazze capaci di imporsi per 2 – 0 sia sul Vallestura che sul Fucecchio e squadra ligure anch’essa vincitrice con lo stesso punteggio sulla squadra toscana. Molto più equilibrato il girone A, una vittoria a testa e differenza set che decide questa classifica, Albisola primo, Cuneo secondo e Foppapedretti terza.
 
Derby quindi in semifinali, l’Albisola vince contro il Vallestura, mentre le biancoblu InVolley hanno ragione di un buon Cuneo. Sempre in vantaggio nei 2 set le nostre ma qualche sbavatura che, specialmente nel secondo set, ha permesso alle avversarie di avvicinarsi nel punteggio.
 
Finalissima contro la squadra di casa quindi e buon pubblico sugli spalti.
 
Il coach parte con Vaglietti in palleggio, Moretto opposto, Pirv e Bevilacqua in banda, Bourlot e Crivellaro al centro con Martin libero, ma sono le avversarie a sorprenderci con una buona intensità in battuta e in difesa, arrivando al massimo vantaggio di 4 punti a metà set; il cambio del palleggio e, soprattutto, la maggiore attenzione alle disposizioni tattiche in battuta permettono il recupero con la vittoria finale per 25 – 19. Nel secondo set presunzione da parte della nostra compagine però, che non lo affronta con la dovuta attenzione, gli errori a ripetizione e la qualità avversaria scavano ben presto il solco nel punteggio a favore della squadra ligure, capace di infilarci una serie di filotti molto pesanti, Cavallari prova con il doppio cambio e la sostituzione di centrale e libero ma i risultati nel set non si vedono e la sconfitta in questo set è inevitabile.
 
Per fortuna le ragazze stanno imparando a soffrire e a lasciarsi alle spalle i momenti negativi e così il terzo parziale diventa un monologo InVolley, il 5 – 0 iniziale e l’8 – 2 al cambio di campo danno poco margine all’Albisola di rientrare in partita e così il tie-break si chiude con la vittoria INVOLLEY.
 
Complimenti alle ragazze e complimenti a Sofia Moretto, premiata come miglior giocatrice della manifestazione.
 
InVolley:
Vaglietti 3, Curiazio 1, Martin (L), Ivaldi (L), Bevilacqua 21, Panetta 6, Nogarotto 1, Pirv 26, Bourlot 24, Crivellaro 16, Scapati 4, Nardoianni 2, Moretto 31.
All. Cavallari – Mariotti – Caprella. Dir. Acc. Bertero.