Ufficializzata la schiacciatrice Mangini

Dopo i grandi arrivi dei giorni scorsi di Moretto e M’bra, passiamo oggi a presentare una conferma importantissima: si tratta della talentuosa schiacciatrice Francesca Mangini, classe 1998.

Originaria di Novi Ligure e figlia d’arte, Francesca ha mosso i primi passi nel Novi Pallavolo, poi il prestito all’Acqui l’ha portata in Finale Regionale Under14, persa di un soffio proprio contro l’InVolley; il percorso naturale di crescita non poteva quindi che farla approdare da noi in Under16, continuando comunque a giocare nel Novi Pallavolo in serie D.

Indimenticabile la sua prestazione alle Final Four Regionale, soprattutto in finale contro l’Acqui, dove, a partire dai suoi 4 aces consecutivi che hanno propiziato la rimonta nel secondo set, è stata letteralmente la trascinatrice della squadra fino alla vittoria finale. Prestazione resa ancora più incredibile se si pensa che era da Gennaio che non effettuava una partita ufficiale a causa di un infortunio ed è solo grazie alla sua volontà e al suo forte spirito di sacrificio, unito al lavoro di tutto lo staff tecnico e medico, che ha potuto recuperare in tempo. Ha vissuto così da protagonista la fase finale di stagione culminata con le Finali Nazionali Under16 e il Trofeo delle Regioni.

Quest’anno farà totalmente parte del Progetto Volley DOC, da lei ci aspettiamo grandi miglioramenti ed il raggiugimento di obiettivi ambiziosi, sicuramente alla sua portata se continuerà a lavorare con la stessa dedizione e passione.

– Anno 2010-2011: Giov. Novi Pallavolo
– Anno 2011-2012: Under16 – Under18 presso Novi Pallavolo, Under14 presso Acqui, 2° posto Finale Regionale Under14
– Anno 2012-2013: Serie D presso Novi Pallavolo, Under16 presso InVolley, Campionessa Regionale, 8° posto Finali Nazionali Under16, 4° posto Trofeo delle Regioni
 

 
Il Progetto Volley DOC e tutto l’InVolley augura a Francesca un buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo!!!