Under 12 – “A”:  Il ’97 di Trinchero continua la marcia a pieno ritmo

Turno casalingo per il nostro ’97, che ospita alla "solare" di Cambiano le cugine del Leo S. Giorgio ed il Cus Torino e senza grossi problemi conferma il ruolino di marcia, che vede le nostre non solo in testa al girone a punteggio pieno, ma anche nettamente in testa nel quoziente punti considerando anche gli altri gironi del campionato "Under 12".
Questa conferma si ha dopo due incontri praticamente identici: nel primo le chieresi del S. Giorgio mostrano buone cose, ma nulla possono contro Marini e c., concentratissime nel raggiungere gli obiettivi di giornata dati dal tecnico: limitare al massimo il numero degli errori e subire un numero di punti molto basso…
In questo incontro, assente l’indisposta Sveva Segantini, viene lasciata a riposo Francesca Colombardo, per il resto Federico ruota come sempre tutto l’organico a disposizione: gli errori sono pochi ed alla fine le avversarie raggiungono 16 punti nel totale dei tre set !
Dopo aver visto lo stesso S. Giorgio liquidare in scioltezza il cus Torino, le nostre chiudono la pratica successiva in meno di tre quarti d’ora.
A riposo, oltre alla suddetta Sveva Segantini, anche Giorgia Grosso, Federico prova nuovamente diverse formazioni ed ottiene una prestazione inappuntabile nelle prime due frazioni, addirittura nel primo set, subito il punto iniziale, Jessica Parisi va in battuta e chiude sempre al servizio il set ! I tre punti della seconda frazione si commentano da soli, mentre solo nella terza Federico può lasciarsi andare a qualche rimprovero per una serie di disattenzioni che permettono al Cus di andare in doppia cifra.
Ora il gruppo ’97 è in attesa di conoscere dalla federazione il programma di questo fine settimana, quando ci sarà  il primo turno della seconda fase dell’Under 13, mentre sa già di dover ospitare in casa i prossimi due triangolare dell’Under 12, domenica 8 marzo affrontando il Testona ’97 che si sta ottimamanete comportando (è ancora a punteggio pieno) ed il Safa 2000 di Torino, domenica 22 marzo sfidando Piossasco Bruinese e New Volley Carmagnola…
 
In Volley ’97 – Leo S. Giorgio Chieri: 3-0    (25-4; 25-7; 25-5)
 
In Volley ’97 – Cus Torino: 3-0    (25-1; 25-3; 25-12)
 
In Volley ’97 : Colombardo, Grosso, Marini (cap.), Marzolla, Mattioni, Parisi, Parola, Porta,  Rossetti, Stocco, Vergnano, Vezzaro, Zannoni.
All.: Federico Trinchero
Team manager: Gianni Grosso