Under 12: esordio al torneo “Campioni in erba”

Sabato pomeriggio, nella palestra delle Scuole Medie di Bruino, è finalmente terminata la lunga attesa delle nostre "atlete" che hanno esordito nel Torneo "Campioni in erba" organizzato dallo Sporting Parella.
Il concentramento prevedeva il primo incontro con la squadra del Parella 2001 Fucsia, formazione ancora grezza che ha permesso alle nostre atlete di imporsi con facilità in tutti i 3 set. Da menzionare i 25 punti consecutivi vinti alla battuta nel primo set, segno di una forte concentrazione. IL GHIACCIO ERA ROTTO E LE GAMBE AVEVANO SMESSO DI TREMARE.
Il secondo incontro della giornata era con la squadra del BRUINESE, formazione atleticamente molto preparata con fondamentale della battuta veramente forte, profondo ed incisivo, in grado di mettere in difficoltà anche squadre di categoria superiore. Si capisce fin dalle prime battute che l’incontro sarà combattuto fino all’ultimo punto. Il tifo dei supporter di entrambe le squadre è così alto e rumoroso tanto che in panchina non si riesce a trasmettere i suggerimenti alle nostre atlete. Primo set vinto grazie al fatto di averci creduto fino in fondo; secondo set perso probabilmente per un calo di concentrazione e qualche errore di troppo in battuta; terzo set da cardiopalma che perdiamo ai vantaggi.

Il coach a fine partita dice alle nostre atlete :"Ho apprezzato molto la vostra determinazione che in alcuni momenti della seconda partita ha fatto la differenza. Siete state molto ordinate in campo cercando di giocare sempre la palla, portando a termine i 3 tocchi. Da martedi in palestra dedicheremo parte dell’allenamento a situazioni di gioco per migliorare la reazione a situazioni difficili. Dei 6 punti a disposizione ne abbiamo portati a casa 4.  Dobbiamo migliorare ma nel complesso VA BENE!"
 PARELLA 2001 FUCSIA – HABIMAT FAMILA IN VOLLEY : 0-3 (0-25;5-25; 4-25)
 HABIMAT FAMILA IN VOLLEY – BRUINESE : 1-2 (25-23; 12-25; 25-27)
HABIMAT FAMILA IN VOLLEY: Valentina G., Erica A., Elisa G., Francesca M., Cecilia M., Federica F., Benedetta Q., Rebecca D., Giorgia D., Eleonora F., Giulia B., Giorgia S.
All.: Federico T. –  Team manager: Ferruccio G.