Under 12 : FINALE CONQUISTATA!!!

 
ORA E’ FINALE!
 
si è svolta ieri, lunedì 16 maggio, la semifinale U12 che ha visto le nostre "’99" battersi contro lo Sporting Parella che, grazie alla vittoria sull’Union Volley si è aggiudicata un posto tra le prime quattro squadre in provincia.
 
Fin troppo tranquille le nostre, alquanto timorose e bloccate le torinesi,  la differenza tra le due formazioni si nota subito, e il primo set si conclude con il parziale di 25-10.
Il secondo frangente sembra inizialmente più combattuto ma l’epilogo risulta essere molto simile al primo. 25-9. E’ fatta.
 
Capitan Ferrante, un pochino sottotono, trascina comunque le sue verso una finale con data ancora da stabilire. L’avversario sarà il Giaveno, già incontrate in un paio di occasioni nelle quali l’involley ne è uscita arduamente vincitrice.
 
Scontata soddisfazione nelle parole del coach:
"E’ andata bene. Sappiamo che il Parella è molto più forte di come le abbiamo viste stasera, ma non è facile giocare una semifinale fuori casa soprattutto se condita da un clima simile.
Le bimbe del 2000 hanno tifato e cantato a squarciagola dall’inizio alla fine e questo ci ha dato una carica in più.
Come avevamo previsto il Giaveno ha vinto l’altra semifinale, ed ora non possiamo far altro che approfittare del tempo che rimane per allenarci e cercare un po’ di continuità nel gioco. Siamo cresciute tanto e i risultati lo dimostrano (ad Acqui perdevamo 15-1 il set decisivo con il Testona, ora noi siamo in finale senza troppa fatica). Sarà una bella partita e ci faremo trovare pronte."
 
Già, sarà davvero una bella partita e le ragazze sicuramente sapranno affrontarla con la solita eterminazione.
 
Continuando ad inseguire il nostro sogno rispediamo al mittente una vecchia (ma non troppo) citazione:
"Consapevoli della nostra forza possiamo raggiungere la finale provinciale U12 e vincerla, se non altro, per spiegare a qualcuno che non basta avere gli scudetti sulla maglia per essere più forti."
 
FORZA RAGAZZE!!!!!
 
INVOLLEY 99 – Sporting Parella Bianca                           2 – 0
                                                                                           (25-10; 25-9)