Under 12 – gruppo B: altri 2 punti guadagnati in trasferta

Il percorso del nostro gruppo non è certamente in discesa. Alle indubbie capacità delle avversarie si sommano i continui cambi di allenatore (ieri Francesco, a cui vanno i ringraziamenti, ha fatto davvero un mezzo miracolo) che frastornano le nostre care ragazze.
Dal canto loro, dimostrando un impegno ed una professionalità ben superiore a quella che ci si aspetta da bambine di 10/11 anni, prima dell’inizio di ogni set ascoltano con attenzione le istruzioni ricevute e provano a metterle in pratica. Viene naturale che si perdano diversi punti prima di ingranare la marcia giusta.
Questo è quello che è successo anche ieri: primo set contro il S.Francesco al Campo 2000 perso malamente ma poi il coach Francesco, con calma, con toni pacati, inginocchiandosi per guardare negli occhi le nostre bambine, infondeva tranquillità e ricordava i movimenti provati in allenamento. Risultato: le ragazze entravano in campo vincendo brillantemente gli altri due set con sommo stupore delle avversarie e del loro allenatore.
La seconda partita contro il Balavalley (la metà della squadra era quella incontrata a Pinerolo nel film "Davide contro Golia" di cui abbiamo parlato in altro articolo) non aveva storia: ragazze troppo forti, troppo alte, troppo potenti per tentare di opporre resistenza.
A fine giornata le ragazze erano felici e sorridenti per il risultato raggiunto.