UNDER 12: Per il ’97 è SEMIFINALE

 
Le 2 partite del concentramento dei quarti di finale disputato al Palawoytila non lasciavano totalmente tranquillo il coach Federico, sia per il blasone delle avversarie, soprattutto il Lilliput, sia perché si giocava dopo la mezza delusione dell’estromissione dalla final-eight dell’Under 13.
Alla fine, invece, tutto è filato liscio e le avversarie di turno si sono mostrate decisamente inferiori alle nostre.
Il primo incontro, contro il Lingotto ’97, a dire il vero porta un po’ di apprensione tra il pubblico presente: Ilaria Marzolla (capitana per l’assenza dell’influenzata Marini) & c. sembrano continuare gli incontri di una settimana prima, con gioco poco incisivo e soprattutto un numero di errori a cui questa squadra non ci aveva certo abituati… si arriva così fino all’11 pari, poi le ragazze di Trinchero si sbloccano e per le avversarie non ci sono più speranze.
Il set in questione si conclude a 15 , negli altri la differenza è sempre più netta ed il 3-0 è cosa fatta.
La grossa sorpresa arriva dalla seconda partita: il temuto Lilliput è in difficoltà contro le torinesi e perde di misura le prime due frazioni per poi arrendersi definivamente nella terza.
A questo punto all’In Volley è sufficiente conquistare un set per essere matematicamente prima: Marzolla & c. partono con il piede sull’acceleratore e proseguono anche dopo aver conquistato l’accesso sicuro tra le prime sei della provincia; i tre set sono simili nell’andamento e nel punteggio: emerge soprattutto in questa partita una grande prova di Francesca Colombardo, a volte incontenibile in attacco.
E siamo al dunque… Ora le 6 formazioni rimaste in lizza per il titolo provinciale comporranno due concentramenti di tre formazioni l’uno al termine dei quali le prime classificate disputeranno la finalissima 1°-2° posto, le seconde la finale 3°-4° posto: qualche sorpresa negli altri raggruppamenti ha portato a questi due gironi: nel primo TESTONA VOLLEY – PARELLA TORINO – LASALLIANO TORINO , nel secondo, che ci interessa direttamente: UNIONVOLLEY VOLVERA – BALAMUND LANZO – IN VOLLEY ’97.
Questi tornei si disputeranno nel week-end del 9-10 maggio in luogo, giorno ed orario ancora da stabilire: in questi circa 15 gironi che mancano all’appuntamento di semifinale, fondamentale allenarsi alla grande con in testa il vero obiettivo stagionale!
IN VOLLEY ’97 – LINGOTTO ’97 TORINO: 3-0 (25-15; 25-10; 25-9)
IN VOLLEY ’97 – LILLIPUT SETTIMO: 3-0 (25-8; 25-9; 25-9)
IN VOLLEY ’97: Francesca Colombardo, Giorgia Grosso, Ilaria Marzolla (cap.), Elisa Mattioni, Jessica Parisi, Alice Parola, Giulia Porta, Ilaria Rossetti, Sveva Segantini, Ilaria Stocco, Carlotta Vergnano, Francesca Vezzaro, Giorgia Zannoni.
All. Federico Trinchero – Team manager: Anna Piovano