UNDER 13 ALLA FINAL FOUR REGIONALE

UNDER 13: AD ASTI PER IL PODIO REGIONALE!
 
Termina domani l’avventura della nostra UNDER 13: ci attende ad Asti una giornata sicuramente appassionante con le ragazze di FEDERICO che danno l’assalto al podio regionale.

Al mattino semifinale contro il MONDOVI’, squadra molto tosta, uscita vincitrice dal difficile concentramento di San Mauro, grazie al quoziente punti: per CAROLINA & C. un im pegno importante per cercare di raggiungere la FINALISSIMA REGIONALE.

Nell’altra semifinale si affrontano il favorito L’ALBA VOLLEY ed il forte BALAMUND: altro scontro sicuramente combattuto.

 
Per le quattro squadre l’appuntamento è ad ASTI, presso il PALASANQUIRICO di via Chiuminatti, dove si svolgeranno sia le semifinali che le due finali.
 
Il compito è molto difficile per le ragazze di FEDERICO ma noi tutti dell’IN VOLLEY ci crediamo:

UN INVITO A TUTTE LE SQUADRE IN VOLLEY AD ESSERE PRESENTI AD ASTI PER SOSTENERE LE NOSTRE RAGAZZE !!!
 
… e LA NOSTRA under 13 inizia nel migliore dei modi la lunghissima giornata astigiana.
Il MONDOVI’ resiste per parte del primo set opponendo un forte resistenza, poi le ragazze di FEDERICO si sbloccano e chiudono il primo set 25-18. La seconda frazione è decisamente più breve ed il 25-11 testimonia l’ottima prestazione delle nostre, che continua nella terza frazione: CAROLINA & C. chiudono 25-17 ed è FINALE REGIONALE !!!
 
Sull’altro campo del PALASANQUIRICO intanto l’ottimo BALAMUND sorprende tutti e soprattutto L’ALBA VOLLEY: due set tirati portano al vantaggio 2-0 per le ragazze della Val di Lanzo. Poco per volta però le atlete di BART SALOMONE si riprendono e vanno al tie-breck: qui ancora un sussulto del BALAMUND che chiude in vantaggio al cambio campo, poi L’ALBA si guadagna la finale…
 
…e siamo al dunque: in un PALASANQUIRICO caldissimo sia di temperatura che di tifo IN VOLLEY e L’ALBA VOLLEY si giocano l’ultima FINALE REGIONALE della stagione. Il ricordo va alla finale del nostro toerno EASTER VOLLEY quando, circa un mese e mezzo fa, le albesi avevano dato un forte dispiacere alle nostre conquistando il trofeo. Ma questa è un’altra partita…si spera!
La partenza non è certo promettente: le ragazze di FEDERICO sembrano bloccate dalla tensione e le avversarie giocano al meglio: in pochi minuti 25-14 e…si vedono facce molto scure sul nostro campo.
Da metà del secondo set arriva la scossa: CAROLINA & C. si "svegliano" e cominciano a giocare come sanno: 25-20, tutto da rifare.
 Di qui in avanti è vera "battaglia sportiva": risultati altalenanti con un livello di gioco però da categoria superiore e le ragazze di entrambe le squadre si meritano gli applausi del gran pubblico presente, che fa registrare un TIFO sempre molto caldo ma molto corretto da entrambe le parti.
Le ragazze di TRINCHERO giocano bene nella terza frazione e si portano sul 2-1 con un bel 25-22.
Nel quarto set altra svolta: le nostre sembrano ormai lanciate, a metà set scattano in avanti, sembra fatta, ma la tenacia delle ragazze di SALOMONE non permette di chiudere la contesa: 21-25, si va al tie-brek.
Il set finale è bellissimo: L’ALBA mette in mostra una difesa a tratti insuperabile, una GIADA super in attacco ed un’ottima battuta; da parte delle nostre: EUGENIA bombarda da ogni posizione, RUXANDRA è presente dappertutto ed anche in attacco è infallibile, entrambe orchestrate da una super palleggiatrice come ELISABETTA, che manda spesso a punto anche l’ottima REBECCA L., con FEDERICA che svetta a mura con grinta e CAROLINA che si occupa al meglio di difesa e ricezione mentre anche  REBECCA D. e CARLOTTA danno il cambio nei momenti giusti, naturalmente tutte ben guidate dal mister FEDERICO.
Questi i punteggi che spiegano l’incredibile quinto set: 2-1 per noi, 3-2, 6-3, 8-3 al cambio campo, 9-4, 11-4, 12-6, 13-7, 14-8, sembra fatta…invece L’ALBA risorge mentre le nostre hanno forse un po’ di paura di chiudere: 14-10, 14-12, 14-14, 14-15…15-16.. ma annullati due match ball tocca alle nostre ESULTARE per il 18-16 che significa…
CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 13 !!!
 
Ancora da segnalare il bellissimo finale con le premiazioni: nonostante la fatica, la gioia da una parte, la delusione dall’altra… le ragazze non trovano di meglio che… COMPLIMENTARSI E CONSOLARSI A VICENDA con dei bellissimi cori a favore dell’una e dell’altra squadra…
SPESSO NOI "GRANDI" ABBIAMO MOLTO DA IMPARARE DAI "PICCOLI" !!!

 
DA TUTTO L’INVOLLEY COMPLIMENTI E GRAZIE PER LA BELLA GIORNATA !!!