Under 13 girone “B” 2° concentramento: 4 punti con prima sconfitta per il ’97

FACILE SUL PIOSSASCO, POI SCONFITTA MA OTTIMA PROVA CON LASALLIANO ’96
Federico Trinchero sapeva che questa domenica alla "solare" non sarebbe stata facile, anzi a dire il vero un po’ se lo augurava, visto che gli impegni nel campionato Under 12 per il momento portano vittorie con vantaggi "abissali", ma certo non aiutano più di tanto la crescita delle sue ragazzine.
Ed il nostro trainer alla fine ha conferma di quanto previsto: dopo che il Piossasco ’96 (che pure partiva da una buona posizione di classifica) viene surclassato con molta facilità sia dall’In Volley che dal Lasalliano ’96, l’ultimo incontro della giornata regala le emozioni più forti.
Ma andiamo con ordine: nell’incontro col Piossasco, assente Alice Parola, Trinchero lascia a riposo anche la capitana Giorgia Marini, appena ristabilita dopo un’influenza: da subito la differenza dei valori in campo appare netta, solo nella seconda frazione le ospiti vanno in doppia cifra, mentre nella terza addirittura fanno 3 soli punti ! Il tutto nonostante in campo tutte le 12 atlete In Volley a disposizione ruotino nei tre set. Ed anche il Lasalliano non ha problemi poco dopo a primeggiare su un Piossasco decisamente inferiore.
Si arriva così allo scontro verità: la partenza è tutta delle torinesi, mentre le nostre per la prima volta appaiono incapaci di reagire ad avversarie che comunque le sovrastano fisicamente (tranne una, sono tutte del ’96); ma è questione di pochi minuti: sotto di 7 punti, Marini e c. cominciano a migliorare in battuta e ricezione e le palleggiatrici Ilaria Marzolla e Giorgia Grosso (entrambe in ottima giornata) possono smistare meglio il gioco e così la rimonta si conclude già prima del 15; da lì in avanti è un avvicente punto su punto: qualche errore di troppo negli appoggi permette spesso al Lasalliano di avere la meglio sotto rete, mentre verso la fine è un errore di formazione delle nostre a dare il via libera al set avversario.
Caricato dal successo il Lasalliano comincia a giocare ad alti livelli, soprattutto con battute molto profonde ed ottimi attacchi che spesso hanno la meglio su una difesa che è comunque ammirevole, così le torinesi possono chiudere lasciandoci a 15 e vincendo l’incontro.
Si pensa ad una terza frazione in tono dimesso, ma così non è, c’è comunque in palio un importante punto in classifica!
Ed ecco che l’In Volley parte subito in quarta: le nostre palleggiatrici riescono a prendere finalmente il tempo alle più alte avversarie sotto rete e chiudono diversi punti, anche chi di solito gioca di meno risponde alla grande alla chiamata in campo di Federico, qualche attacco comincia ad entrare; un po’ disorientate all’inizio le torinesi rispondono al meglio, così si assiste ad un finale entusiasmante con diversi set-ball annullati da entrambe le squadre, poi due ottimi attacchi di Ilaria Rossetti danno la spinta finale all’In Volley che chiude 28-26.
Ora nella classifica del girone, Marini & c. sono seconde ad un solo punto proprio dal Lasalliano.
Prossimo fine settimana, è di nuovo Under 12: a Torino, in via Lavagna, le nostre saranno ospiti del Lingotto ’98 (già battuto nettamente dal nostro ’98 X) e del Pinasca ’97 (le nostre avevano battuto poco fa il Pinasca ’96 in under 13), il tutto domenica pomeriggio dalle 15,30.
In Volley ’97 – Piossasco ’96: 3-0 (25-8; 25-13; 25-3)
In Volley ’97 – Lasalliano ’96: 1-2 (21-25; 15-25; 28-26)
In Volley ’97: Colombardo, Grosso, Marini (cap.), Marzolla, Mattioni, Parisi, Porta, Rossetti, Segantini, Stocco, Vergnano, Vezzaro, Zannoni.      All.: Trinchero Federico   Team manager: Piovano Anna