UNDER 13 – VINCE LA SEMI-FINALE PROVINCIALE

 
Le ragazze di Sciarro accedono alla finale provinciale U13 grazie al netto 3-0 ai danni del Cus Alpignano.
Ci si aspettava una partita emozionante a causa della posta in gioco e impegnativa dopo la buona prestazione contro di noi del Cus Alpignano durante la regular season.

Nulla di tutto questo. Il Cus, che recentemente ha cambiato allenatore, sembra non crederci neanche per un istante, e così la partita inizia con le nostre bimbe che in tutti e tre i set si portano in vantaggio e lo gestiscono giocando con sufficienza.

I parziali sono eloquenti: 25-14, 25-6, 25-16, e tuttavia il nostro tecnico a fine partita non appare entusiasta: "..una brutta partita seppur vinta senza alcun problema, hanno funzionato bene muro e difesa preparati con cura durante la settimana ma in fase di contrattacco troppe imprecisioni e troppi errori. Abbiamo un gioco molto complesso che richiede molta attenzione ed invece le palleggiatrici non sono mai entrate in partita e Martina e Simona erano tutt’altro che attente. Le ragazze hanno giocato con sufficienza e questo non mi è piaciuto per nulla.  Per raggiungere traguardi importanti occorre imparare ad essere più cinici e a dare il meglio di se contro chiunque. Quando si sottovalutano gli avversari prima o poi si è vittime di brutte sorprese".
 
InVolley A – Cus Alpignano  3 – 0                   (25-14 ; 25-6; 25-16) 

Atlete: Curiazio Diletta, De Filippo Katia, Gilli Bianca, Lupano Mara, Meneghini Elisa, Ossola Alice, Padula Giorgia, Piccolo Martina, Salsano Mara, Scapati Ludovica, Viarizzo Simona.
Allenatori: Sciarrotta Daniele – Palazzo Sara.
Dirigente: Piccolo Franco